I nostri Social

Calciomercato

Chiesa chiederà a Commisso di essere ceduto: futuro incerto

Pubblicato

il

Il futuro di Federico Chiesa alla Fiorentina è ancora molto incerto, nonostante il recente ottimismo del presidente Commisso: il gioiellino classe ’97 infatti, è a Chicago dove si è aggregato ai compagni che stanno preparando l’International Champions Cup, ha richiesto  un incontro con il presidente,nel quale intende ribadire la propria volontà, quella di essere ceduto. Reduce da un Europeo Under 21 non brillante, Chiesa vedrà Commisso con tutta probabilità martedì prossimo, il 23 luglio, a New York, in un meeting a cui saranno presenti anche Joe Barone e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. 

Il desiderio di Chiesa è quello di  partire per andare in una grande squadra, con la Juventus che attende e osserva la situazione. Commisso non lo vuole vendere per l’impegno preso con i tifosi della Fiorentina e con Firenze appena arrivato in città, quello di trattenere il calciatore più forte della rosa viola. Proprio questa volontà però ha creato una situazione di contrapposizione tra il presidente e Chiesa, tanto da bloccare persino il mercato della Fiorentina: finora non sono arrivati rinforzi e tutto ciò comincia a creare tensione tra la tifoseria.

Tenere Chiesa controvoglia creerebbe altri problemi nella stagione, venderlo invece tra i 60 -70 milioni renderebbe il mercato della Fiorentina scoppiettante e ricca di sorprese se venissero reinvestiti. Alcuni collaboratori di Commisso stanno cercando di far ragionare il presidente, in modo da poter risolvere questa grana e partire col mercato. In caso di permanenza di Chiesa anche il mercato appunto cambierebbe visto che sarebbe solo sulle spalle del nuovo presidente.

Commisso addirittura proporrò un rinnovo di contratto al giocatore non alle cifre di quellle che offre la Juventus (5 milioni a stagioni), ma il problema è davvero difficile convincere il ragazzo che dalla vecchia dirigenza era stato messo sul mercato o comunque avevano promesso di cederlo per un offerta congrua al suo valore.

-Seguiranno aggiornamenti-

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Como vicino a Butez dell’Anversa: superato il Lens

Pubblicato

il

Chelsea, Anselmino

Jean Butez verso il Como. L’accordo è in dirittura d’arrivo, nonostante le voci di un’intesa già raggiunta con il Lens.

Como

L’accordo tra Jean Butez e il Como

Il Como si avvicina a un importante colpo di mercato con l’acquisizione del portiere belga dell’Anversa Jean Butez. Nonostante le recenti indiscrezioni che lo davano già in procinto di firmare con il Lens, sembra che il Como sia riuscito a chiudere l’affare a suo favore.

L’intesa tra il club italiano e il giocatore è ormai vicina, con i dettagli finali che stanno per essere perfezionati. Questa mossa rappresenta un significativo potenziamento per la rosa dei lariani, che puntano a rinforzare il suo reparto difensivo.

Le implicazioni per la squadra di Fabregas

L’arrivo di Jean Butez alla corte di Fabregas potrebbe rappresentare un passo decisivo per la squadra lombarda. Il portiere, noto per le sue eccellenti capacità tra i pali e la sua esperienza in competizioni internazionali, porterà sicuramente qualità e sicurezza al reparto difensivo.

La scelta di puntare su Butez dimostra l’ambizione del Como di competere a livelli più alti e di costruire una squadra competitiva per il futuro. Resta da vedere come questa acquisizione influenzerà le dinamiche interne della squadra e quali saranno i prossimi passi nel loro percorso di crescita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Siviglia, accordo trovato con il Qarabag per Juninho

Pubblicato

il

Juninho firma con il Siviglia, accordo confermato. Il giocatore pronto a brillare nella Liga spagnola: un colpo di mercato importante.

siviglia

Un nuovo inizio per Juninho

Il trasferimento di Juninho al Siviglia è ormai realtà. Dopo giorni di trattative l’accordo è stato finalmente confermato, portando il talentuoso calciatore brasiliano a calcare i campi della Liga spagnola. Questa mossa rappresenta un passo significativo nella sua carriera, che avrà ora l’opportunità di dimostrare il suo valore in uno dei campionati più competitivi d’Europa. Il club, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, si prepara ad accogliere il giocatore, che potrebbe diventare una pedina fondamentale della squadra.

Le aspettative per la stagione del Siviglia

Con l’arrivo di Juninho, le aspettative per il Siviglia crescono esponenzialmente. Gli appassionati si aspettano che il nuovo acquisto possa portare creatività e dinamismo al centrocampo, contribuendo a migliorare le prestazioni del club sia in ambito nazionale che internazionale.

L’allenatore ha espresso grande fiducia nelle capacità del brasiliano, sottolineando l’importanza di integrare rapidamente il giocatore nel gruppo per massimizzare l’impatto sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, nel mirino un ex Venezia per rinforzare la trequarti

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino un centrocampista ex Venezia per aumentare la qualità della trequarti.

La sessione di calciomercato invernale si fa sempre più vicina e alcune squadre starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la proprie rose per renderle ancora più competitive. Uno dei club che si vorrebbe rinforzare per provare ad invertire  la rotta è il Torino di mister Vanoli che starebbe già sondando diversi profili in vista del mercato.

Torino, chi per la trequarti

tessmann inter, Torino

Una delle squadre che vuole provare ad invertire la rotta sfruttando la sessione di mercato invernale è il Torino di mister Paolo Vanoli.

Motivo per cui il Ds dei granata Davide Vagnati, che ha rinnovato di recente con il club fino al 2029, è alla ricerca di profili che possano aumentare il tasso tecnico della squadra pe provare ad invertire la rotta e uscire da un momento complicato.

Tra i nomi messi nel mirino, secondo quanto riportato da Tuttosport, c’è il centrocampista americano Tanner Tessmann con un passato in Serie A con la maglia del Venezia.

Il calciatore era già finito nel mirino del Toro nella sessione estiva ma poi ha preferito l’approdo in Ligue 1 nel Lione che non sta dando i frutti sperati.

Infatti il 2001 ha collezionato solamente 15 presenze stagionali tra campionato e coppa e il club transalpino vorrebbe cederlo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni.

Il Torino è fortemente interessato al centrocampista ma non vorrebbe acquistarlo definitivamente e preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Torino c’è la metterà tutta per aumentare la qualità della propria rosa in questa sessione di mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Video16 mins fa

Monza-Cagliari 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 50 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Premier League20 mins fa

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 37 Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato30 mins fa

Como vicino a Butez dell’Anversa: superato il Lens

Visualizzazioni: 51 Jean Butez verso il Como. L’accordo è in dirittura d’arrivo, nonostante le voci di un’intesa già raggiunta con...

Calciomercato35 mins fa

Siviglia, accordo trovato con il Qarabag per Juninho

Visualizzazioni: 52 Juninho firma con il Siviglia, accordo confermato. Il giocatore pronto a brillare nella Liga spagnola: un colpo di...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato40 mins fa

Torino, nel mirino un ex Venezia per rinforzare la trequarti

Visualizzazioni: 52 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino un centrocampista ex Venezia per aumentare...

cagliari cagliari
Serie A46 mins fa

Cagliari, Mina infortunato a Monza: sostituito da Palomino

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari deve affrontare un nuovo ostacolo: Yerry Mina si infortuna durante una partita e viene sostituito da...

Torino-Parma, Vanoli Torino-Parma, Vanoli
Serie A51 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Parma

Visualizzazioni: 54 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Torino ha reso noto l’elenco dei giocatori disponibili per...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

Monaco-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 58 Monaco-PSG, è grande spettacolo a Doha. Le due squadre vogliono iniziare bene il 2025 con una vittoria e...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana su Joronen: proposto uno scambio al Venezia

Visualizzazioni: 26 La Salernitana punta al portiere Jesse Joronen, proponendo al Venezia uno scambio con Gigi Sepe nel calciomercato invernale....

Lecce-Genoa Lecce-Genoa
Serie A1 ora fa

Lecce-Genoa, le formazioni ufficiali: la decisione su Rebic

Visualizzazioni: 29 Lecce-Genoa, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Le Squadre

le più cliccate