Crotone-Milan 0-2: le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: assiste alla gara da spettatore, poche le occasioni per mettersi in mostra. Amministra tranquillamente la gara.

Calabria 7: conferma un periodo di assoluta grazia, un furore in entrambe le fasi. Ottimo stato mentale per il difensore rossonero.

Kjaer 7: un punto fermo. C’è da chiedersi se davvero serva un altro centrale dopo averlo visto per l’ennesima volta spadroneggiare. Il leader in difesa é lui.

Gabbia 6,5: passi avanti rispetto alle ultime scorse incertezze. Il Crotone è ben poca cosa, i segnali incoraggianti di questa sera attendono conferma.

Theo Hernandez 7: un mezzo punto in più per il fatto che si dimostra molto attento nella fase difensiva. Per il resto solita spina nel fianco, disegna un assist a Rebic in occasione del rigore.

Kessie 7: trasforma il rigore, ma in campo é un giusto mix tra fosforo e muscoli. Finalmente si rivede lo straripante giocatore dei tempi dell’Atalanta.

Tonali 6: in evidente ritardo di condizione, ci saranno altre occasioni. Svolge il compitino con diligenza, ma non basta. (Dal 63’ Bennacer 6,5: la regia è sua, lo dimostra quando cerca qualità e va in pressing alto, difficile tenerlo fuori).

Saelemaekers 6: buona l’intesa con Calabria, poco altro. (Dal 63’ Castillejo 5,5: conferma il suo periodo negativo)

Calhanoglu 6,5: sempre nel vivo dell’azione, impegna Cordaz nel primo tempo. Spesso pericoloso, un faro per i giocatori rossoneri. ( dall’ 82’ Krunic: sv).

Diaz 7: esordio con gol da attaccante vero. Difficile sognare un esordio dal primo minuto differente. Maturo, nonostante la giovane età. (Dall’ 82’ Leao: sv).

Rebic 6: non é una prima punta e si vede. Lotta come un leone, costretto ad uscire per un brutto infortunio alla spalla sinistra. (Dal 57’ Colombo 6: fa a sportellate contro le barricate costruite dal Crotone, si dimostra maturo).

Pioli 6,5: il Milan, nonostante le defezioni, è sul pezzo. Due vittorie su due partite, il merito é anche suo. Squadra quadrata, convincente e determinata.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

21 minuti fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

33 minuti fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…

53 minuti fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…

1 ora fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…

1 ora fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…

2 ore fa