Calciomercato
Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”
Il noto giornalista Massimo Caputi, intervenuto a Lady Radio, propone due tecnici per il dopo Iachini.
Massimo Caputi, caporedattore del Messaggero, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato della situazione del calcio italiano in generale, sulle difficoltà in ambito europeo dovute principalmente ad una mentalità sparagnina dei tecnici italiani. Nella nostra Serie A più che a costruire gioco si tende a distruggere quello avversario, una mentalità che nelle Coppe europee non paga. Un problema è anche il fatto che ormai è ritenuto un traguardo arrivare tra le prime quattro, non creando quella mentalità necessaria per arrivare al successo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Fiorentina, occhi su un centrocampista del Boca Juniors
Dopo Iachini, Caputi propone Juric o Italiano
Per quel che riguarda la Fiorentina e su chi potrebbe essere il prossimo allenatore viola, Caputi si è espresso così: “Gattuso secondo me è un allenatore adatto per la Fiorentina, anche se gli ci vorrebbero i giocatori giusti. Secondo me però i profili giusti per la Fiorentina potrebbero essere Juric o Italiano. Non so se i tifosi si aspettano il grande nome, ma potrebbe essere una vana illusione di vittoria anche sul campo. Ad esempio, la vicenda di Ancelotti a Napoli e parliamo di uno dei più grandi allenatori della storia. Se fossi una società che punta a crescere, senza voler vincere da subito il campionato ma per diventare una grande realtà del nostro campionato e aspirare all’Europa, andrei su proifli giovani, e non l’usato sicuro col nome che attira“.
Calciomercato
Parma, Coulibaly quasi in partenza. Destinazione UK
Woyo Coulibaly sarebbe vicino a trasferirsi dal Parma in un club di Premier League, firmando un contratto quadriennale. I dettagli.
Parma, il trasferimento di Coulibaly al Leicester
Il calciomercato invernale si arricchisce di un nuovo colpo: Woyo Coulibaly, giovane talento del Parma, è in procinto di approdare al Leicester.
La trattativa sembra ormai ai dettagli finali, con il club inglese pronto a versare 3 milioni di euro nelle casse del Parma.
Il difensore francese firmerà un contratto di quattro anni, un’opportunità importante per la sua carriera, che lo vedrà confrontarsi con il campionato inglese, uno dei più competitivi al mondo.
Le aspettative per Coulibaly nella Premier League
L’arrivo di Coulibaly al Leicester rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a rafforzare ulteriormente la sua difesa. La giovane età del giocatore, unita alle sue capacità tecniche e fisiche, lo rendono un interessante prospetto per il futuro.
La Premier League sarà un banco di prova impegnativo per Coulibaly, ma anche un’opportunità per crescere e affermarsi a livelli ancora più alti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Woyo #Coulibaly to #Leicester from #Parma is at the final stage for €3M. 4-years contract. #transfers #LCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Milan, Luka Jovic è fuori dai piani: la situazione
Luka Jovic non rientra più nei piani del Milan, che sta lavorando per venderlo. Il serbo ha rifiutato due offerte estive da club stranieri.
Il futuro di Luka Jovic al Milan
Il futuro di Luka Jovic al Milan sembra sempre più incerto. Stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante serbo non rientra nei piani della dirigenza rossonera, che starebbe già cercando soluzioni per una sua cessione nel prossimo mercato.
Jovic, che ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra a San Siro, ha già rifiutato due offerte da club esteri durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. Questo rifiuto potrebbe complicare ulteriormente le trattative per una sua eventuale partenza.
Le possibili destinazioni
Le possibili destinazioni per Jovic potrebbero includere club di campionati meno competitivi, dove l’attaccante potrebbe rilanciarsi.
Il Milan, infatti, è intenzionato a liberarsi del suo ingaggio per fare spazio a nuovi acquisti. Resta da vedere se il giocatore cambierà idea e accetterà una delle proposte che arriveranno nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luka #Jovic is not in #Milan’s Plans and #ACMilan are working to sell him. Reminder: the serbian striker turned down two bids from foreign clubs in the last summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Roma, UFFICIALE: Enzo Le Fee va al Sunderland
Ormai è ufficiale: dalla Roma, Enzo Le Fee si trasferirà al Sunderland. Ecco tutti i dettagli dell’affare.
Un nuovo inizio per Enzo Le Fee
Il centrocampista francese Enzo Le Fee, di proprietà della Roma, si trasferirà ufficialmente al Sunderland.
L’accordo prevede un prestito con opzione di riscatto fissata a 23 milioni di euro, che diventa obbligatoria nel caso in cui il club inglese ottenga la promozione.
Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Le Fee di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello inglese.
L’opzione di riscatto e le prospettive future
L’accordo tra la Roma e il Sunderland prevede che la clausola di 23 milioni di euro diventi obbligatoria nel caso in cui il Sunderland riesca a ottenere la promozione.
Questo dettaglio rende l’affare particolarmente interessante, in quanto offre al giocatore la possibilità di stabilirsi definitivamente in Inghilterra se la squadra raggiungerà l’obiettivo stagionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official, confirmed. Enzo Le Fee joins Sunderland on loan deal with buy option from AS Roma.
€23m clause becomes mandatory if #SAFC get promoted. pic.twitter.com/MGdmsSm1Xo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata