Calciomercato
Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”
Il noto giornalista Massimo Caputi, intervenuto a Lady Radio, propone due tecnici per il dopo Iachini.
Massimo Caputi, caporedattore del Messaggero, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato della situazione del calcio italiano in generale, sulle difficoltà in ambito europeo dovute principalmente ad una mentalità sparagnina dei tecnici italiani. Nella nostra Serie A più che a costruire gioco si tende a distruggere quello avversario, una mentalità che nelle Coppe europee non paga. Un problema è anche il fatto che ormai è ritenuto un traguardo arrivare tra le prime quattro, non creando quella mentalità necessaria per arrivare al successo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>> Fiorentina, occhi su un centrocampista del Boca Juniors
Dopo Iachini, Caputi propone Juric o Italiano
Per quel che riguarda la Fiorentina e su chi potrebbe essere il prossimo allenatore viola, Caputi si è espresso così: “Gattuso secondo me è un allenatore adatto per la Fiorentina, anche se gli ci vorrebbero i giocatori giusti. Secondo me però i profili giusti per la Fiorentina potrebbero essere Juric o Italiano. Non so se i tifosi si aspettano il grande nome, ma potrebbe essere una vana illusione di vittoria anche sul campo. Ad esempio, la vicenda di Ancelotti a Napoli e parliamo di uno dei più grandi allenatori della storia. Se fossi una società che punta a crescere, senza voler vincere da subito il campionato ma per diventare una grande realtà del nostro campionato e aspirare all’Europa, andrei su proifli giovani, e non l’usato sicuro col nome che attira“.
Calciomercato
Milan, obiettivo Goglichidze per la difesa: il piano per bruciare la concorrenza
Milan, arrivano conferme direttamente dalla Georgia in merito ad un’operazione che i rossoneri potrebbero chiudere nel breve. Vediamo i dettagli.
Altri contatti tra Milan ed Empoli, due club che negli anni hanno fatto diverse operazioni incrociate. Sotto la lente d’ingrandimento di Geoffrey Moncada è infatti finito Saba Goglichidze, talentuoso difensore il quale sta attirando le attenzioni dei principali club europei.
Classe 2004, è un difensore centrale dalle lunghe leve, particolarmente aggressivo e bravo nel gioco aereo. Possiede già una spiccata personalità e una buona dimestichezza col pallone tra i piedi. Negli ambienti di chi se ne intende, il giocatore viene già considerato pronto per il grande salto.
Il Milan proverà a bruciare la concorrenza bloccando adesso il giocatore il quale rimarrà in Toscana fino all’estate. Seguiamo gli sviluppi.
Calciomercato
Manchester City, ecco Khusanov: primo uzbeko in Premier League
Il Manchester City e il RC Lens hanno trovato l’accordo per il trasferimento di quello che sarà il primo giocatore uzbeko a giocare in Premier League.
Un nuovo capitolo per Khusanov
Ieri, il Manchester City ha ufficialmente chiuso l’accordo per portare Abdukodir Khusanov in Premier League, segnando un momento storico per il calcio uzbeko.
Le trattative con il Lens sono iniziate a fine dicembre, come riportato da diverse fonti, e si sono concluse con successo, garantendo al giovane talento una nuova avventura nel campionato inglese.
Un accordo storico
Per Khusanov si tratta di un’opportunità senza precedenti, che lo vedrà protagonista in una delle leghe più competitive al mondo. Questo trasferimento non solo rappresenta un passo significativo per la carriera del giocatore, ma anche per la visibilità del calcio uzbeko a livello internazionale.
Il Manchester City, noto per il suo interesse verso giovani talenti, ha quindi puntato su Khusanov per arricchire ulteriormente la sua rosa.
Chi è Khusanov?
Classe 2004, è un prospetto di buona fisicità – 186 centimetri di statura e una stazza importante – ed è un difensore centrale veloce e abile a giocare sia da centrale a due che a tre.
Piace molto a Thiago Motta e aveva su di sé l’interesse di svariati club europei: oltre alla Juventus, Napoli, Newcastle, Tottenham, Leicester e tanti altri.
Alla fine, però, ad avere la meglio è stato il blasonatissimo City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🇺🇿 Khusanov will be the first Uzbek player to play in the Premier League. 🤝🏻
Manchester City started talks with RC Lens at the end of December, as revealed… and got the deal done today.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Manchester City, Marmoush a un passo dalla firma
Manchester City vicino all’acquisto di Omar Marmoush: accordo personale già raggiunto e discussioni in corso con l’Eintracht Francoforte.
Un nuovo talento per il Manchester City
Il Manchester City è in procinto di aggiungere un nuovo talento alla sua rosa: Omar Marmoush, attaccante dell’Eintracht Francoforte, sembra essere molto vicino a trasferirsi nella squadra di Pep Guardiola.
Le discussioni verbali tra le due società stanno progredendo rapidamente, con il club inglese speranzoso di completare l’accordo formale entro la prossima settimana. Marmoush è stato individuato come il giocatore ideale per sostituire Julian Alvarez, e i termini personali con il calciatore sono già stati completamente concordati.
L’importanza dell’arrivo di Marmoush
L’arrivo di Marmoush al Manchester City potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra, aumentando la profondità della rosa in attacco. La fiducia di Guardiola nel calciatore è un chiaro segnale delle aspettative che il club ha nei suoi confronti.
Marmoush, con la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe portare nuova energia e creatività al reparto offensivo del City, contribuendo a mantenere il club ai vertici del calcio inglese ed europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Omar Marmoush, close to joining Manchester City!
Verbal discussions progressing fast with Eintracht and Man City hopeful to complete formal agreement next week.
City have 100% agreed personal terms with Omar.
Pep also see him as perfect player to replace Julian Alvarez. pic.twitter.com/OY41NZVAU4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata