Calciomercato
Fiorentina, chi completerà l’attacco dopo Ribéry?
Dopo il grandissimo acquisto di Franck Ribéry, la Fiorentina deve ancora completare la squadra con almeno altri tre o quattro innesti – se non di più – in grado di garantire a Vincenzo Montella una rosa capace di lottare fin da subito per un posto in Europa. Innanzitutto, il reparto da sistemare il prima possibile è quello offensivo: il ds Pradè, infatti, sarebbe al lavoro per portare a Firenze uno tra Politano, De Paul e Berardi (sarebbero dovuti arrivare i primi due, ma con l’arrivo dell’ex Bayern ne serve solo uno) dopo le piste raffreddate che portavano a Suso e Keita Baldé. Le sorprese non mancano, in particolare dal campionato portoghese…
Spunta Raphinha
E’ uscito da poco il nome dell’esterno mancino dello Sporting Lisbona Raphinha, brasiliano di 22 anni che piace molto all’aeroplanino, come confermato pubblicamente proprio da quest’ultimo. Il giocatore andrebbe a ricoprire il lato destro del tridente – che sia 4-3-3 o 4-2-3-1 – ma l’ostacolo da superare sarebbe la richiesta di 25 milioni da parte degli stessi portoghesi, con i dirigenti viola intenzionati a limare il tutto.
Calciomercato
Aston Villa : obiettivo Oscar Mingueza
L’Aston Villa inizia i colloqui per Oscar Mingueza del Celta Vigo: il difensore è uno dei principali obiettivi per la finestra di mercato di gennaio.
Oscar Mingueza nel mirino dell’Aston Villa
L’Aston Villa ha avviato le trattative per esplorare un possibile trasferimento di Oscar Mingueza dal Celta Vigo. Il difensore spagnolo è altamente apprezzato dalla dirigenza del club inglese e dall’allenatore Unai Emery, rendendolo uno dei principali obiettivi per il mercato invernale. Anche se i colloqui sono ancora in fase iniziale e nulla è ancora definito, Mingueza rappresenta un’opzione di grande interesse per rafforzare la difesa dei Villans.
Il futuro di Mingueza
Mingueza, cresciuto nelle giovanili del Barcellona e attualmente in forza al Celta Vigo, ha dimostrato di possedere qualità difensive notevoli che lo rendono un candidato ideale per la Premier League. La sua versatilità e capacità di adattamento a diversi ruoli difensivi lo rendono un’opzione intrigante per Emery, che cerca di migliorare ulteriormente la solidità della sua squadra.
Il club inglese sta valutando attentamente le sue mosse, consapevole che il mercato di gennaio potrebbe essere decisivo per consolidare la squadra in vista della seconda metà della stagione. I tifosi dell’Aston Villa attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questa potenziale trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa have started talks to explore move for Oscar Mingueza from Celta Vigo.
Nothing advanced yet but one of the main targets for the January window as he’s appreciated by the board/Unai Emery. pic.twitter.com/NbVisI9Afl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Milan, Conceicao chiede Rashford: Ibrahimovic attende segnali dal Manchester
Milan, come abbiamo scritto due giorni fa, si attendono segnali dal Manchester United in merito al possibile trasferimento in rossonero dell’attaccante inglese.
Sergio Conceicao ha chiesto alla dirigenza un altro profilo per l’attacco, bocciando completamente sia Okafor che Chukwueze i quali potrebbero partire a fronte di offerte idonee alle richieste dei rossoneri.
Allo stesso tempo gli agenti di Marcus Rashford hanno proposto il loro assistito, in rotta col Manchester United, a diversi club della Serie A, compreso il Milan.
Occasione che Conceicao non vorrebbe perdere, in totale accordo con Zlatan Ibrahimovic il quale aveva giocato con l’attaccante inglese e che considera il giocatore ideale per dare maggiore dinamismo alla fascia destra.
Un unico problema: l’ingaggio da 15 milioni di euro. Il Milan aspetta segnali dal Manchester. Il club inglese vorrebbe che i rossoneri partecipassero al pagamento, la dirigenza meneghina è d’accordo, ma solo in minima parte. Si continua a trattare.
Calciomercato
Torino, Beto in Italia: chiusura imminente?
Il Torino vuole chiudere il colpo in attacco. La società granata ha virato con forza su Beto e punta a definire il suo arrivo già nelle prossime ore.
Il Torino, da tempo alla ricerca di un attaccante per sopperire all’assenza dell’infortunato Duván Zapata, sembra aver individuato il rinforzo ideale per il proprio reparto offensivo. Il prescelto è Beto, attaccante portoghese classe 1998, ex Udinese e attualmente in forza all’Everton. Negli ultimi giorni, i contatti tra il club granata e la società inglese si sono intensificati, segno che il Torino è determinato a chiudere l’operazione al più presto.
Beto e non solo: il piano del Torino
Beto, intanto, è arrivato ieri sera in Italia e nelle prossime ore incontrerà i dirigenti del Torino per discutere gli ultimi dettagli della trattativa. Il club granata punta a portare il giocatore in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe di dilazionare l’investimento.
Tuttavia, l’Everton valuta l’attaccante tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra che i granata sperano di rivedere al ribasso durante le negoziazioni.
Parallelamente, il Torino sta lavorando su altre piste per completare la rosa. Uno dei nomi in cima alla lista dei dirigenti granata è quello di Cesare Casadei, per cui è già stata recapitata un’offerta al Chelsea di circa 12 milioni, con i Blues che però tentennano e rimangono in attesa di un rilancio anche dalle altre squadre interessate per scatenare un’asta.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli