Ikoné o Berardi, l’esterno che la Fiorentina regalerà ad Italiano nel mercato invernale sarà uno di questi due giocatori. Il francese sempre più vicino.
Radiomercato, con Sky in testa, ma la voce è stata rimbalzata da tutti i media interessati al calciomercato, ha messo sul tavolo del Sassuolo una proposta di acquisto per Berardi. L’incontro tra Barone e la dirigenza del Sassuolo c’è stato domenica scorsa a margine della sfida degli emiliani contro il Cagliari.
I viola avrebbero messo sul tavolo dei dirigenti neroverdi una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Con il giocatore c’è già l’intesa per un quinquennale da 3,5 milioni circa. La società gigliata attende una risposta entro la fine della settimana.
Un’offerta che evidentemente non collima con le richieste del Sassuolo, ancora fermo su una richiesta di oltre 25 milioni di euro. La mossa viola forse è stata fatta per stanare in maniera definitiva la volontà del Sassuolo, dal momento che gli uomini di Commisso hann un’alternativa già pronta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, contatti con la Fluminense: colpo da doppia cifra
Da quanto arriva dai media nazionali, ma anche da quelli d’oltralpe come footmercato.net, la Fiorentina ha raggiunto un’intesa con il Lilla per Jonathan Ikoné, un affare da 15 milioni di euro. L’esterno francese classe 1998 era già stato seguito in estate dai viola, così come da Milan e Atalanta, ma il prezzo superava di gran lunga i 20 milioni. Come riporta il sito francese c’è già una bozza d’accordo anche tra gli uomini mercato viola e l’agente del calciatore.
Ikoné ha sicuramente rispetto a Berardi un costo inferiore e quatto anni in meno. Nel curriculum rispetto all’italiano c’è forse la maggior propensione a giocare per la squadra e meno capacità realizzative rispetto al campione d’Europa.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…