Dopo la splendida stagione di quest’anno, il Genoa è concentrato sul mercato per stupire ancora. Il nuovo esterno potrebbe arrivare da Napoli.
Quest’anno il Genoa ha sorpreso davvero tutti. In pochi si aspettavano che la squadra rossoblù potesse salvarsi con largo anticipo. Eppure i liguri ci sono riusciti esprimendo anche un gioco bello, divertente ed efficace con cui hanno messo in difficoltà praticamente tutte le big del campionato.
Buona parte del merito va ovviamente all’allenatore: Alberto Gilardino. Già l’anno scorso l’ex centravanti si era messo in mostra alla guida dei liguri, prendendo la squadra a stagione in corso e portandola in massima serie.
Quest’anno ha continuato il suo buon lavoro, consolidando la posizione del Genoa in Serie A e mostrando un calcio piacevole. La società ha voluto premiare Gilardino con un adeguamento di contratto, riconoscendo il suo contributo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Inoltre, per la prossima stagione, la dirigenza è decisa a mettere a disposizione dell’allenatore un organico di alto livello per migliorare i risultati di quest’anno.
Il primo obiettivo per rinforzare la fascia destra è un terzino del Napoli: Alessandro Zanoli. Già la scorsa estate, ma anche durante la sessione invernale di mercato, sembrava il giocatore dovesse trasferirsi al Genoa, ma stavolta la trattativa potrebbe davvero andare in porto.
Nelle ultime ore, infatti, i contatti tra le due società si sono intensificati e le parti sembrano essere molto vicine a un accordo. Zanoli dovrebbe trasferirsi al Genoa in prestito oneroso (di circa 500 mila euro) con obbligo di riscatto, fissato tra i 6 e i 6,5 milioni di euro.
Con questo innesto il Genoa punta a rinforzare ulteriormente la propria rosa, garantendo a Gilardino un giocatore giovane e di prospettiva ma capace di dare un contributo significativo sia in fase difensiva che offensiva.
La dirigenza rossoblù è convinta che Zanoli possa integrarsi perfettamente nel sistema di gioco del tecnico e diventare un elemento chiave per la squadra nella prossima stagione.
Aggiornato al 23/06/2024 13:51
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Inter, Mehdi Taremi e' una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L'iraniano, malgrado…
A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a…
Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge…
Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l'astro…
Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è…