Il general manager Spors in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport parla degli obiettivi rossoblu.
Ralf Rangnick, l’attuale allenatore del Manchester United, e a lungo inseguito dal Milan per strutturare tutto il comparto tecnico inseguendo il modello Red Bull, è il maestro di calcio di Johannes Spors, il giovane dirigente arrivato al Genoa con la nuova proprietà americana.
Il mercato invernale del Grifone è stato a dir poco scoppiettante, con un occhio rivolto al futuro e dal respiro europeo. I tifosi sono sicuramente intrigati da questa scelta e speranzosi che possa esser stata quella giusta per trascinare la squadra rossoblu fuori dalle sabbie mobili della classifica
Spors è intervenuto alla Gazzetta dello Sport in edicola stamane, queste alcune sue dichiarazioni. In relazione al fatto se si riuscirà a conciliare il progetto giovani con la permanenza in Serie A: «Assolutamente sì. A me piacciono le sfide. Dobbiamo bilanciare la situazione fra quanto stiamo sviluppando per il futuro e il momento attuale.
Cerchiamo di reclutare giocatori giovani di grande talento e ad alto potenziale, da abbinare a chi garantisce invece leadership grazie a esperienza e conoscenza del club. Penso a Badelj, Bani, Criscito, Destro, Sirigu. Non ho una squadra di ventenni. Ma se devo investire, ha più senso farlo su quanti possono incrementare il loro potenziale a beneficio del club. Hefti, Yeboah, Gudmundsson sono giovani, ma non vengono dalle giovanili».
Gli acquisti, che strategia è stata seguita nel reperirli? «Sono qui da poco, e non ho avuto molto tempo per sviluppare lo scouting. Faccio mercato da quindici anni, per ora ho attinto dalle mie informazioni su giocatori che seguo da anni e ho visto crescere. Riducendo, così, il rischio di errori».
Tutti investimenti seguendo la filosofia anche del nuovo tecnico Blessin, in grande sintonia con il 39enne general manager.
Sul rapporto con il maestro Rangnick e il modello Red Bull: «Io provo ad usare il mio modello. Ho imparato da Ralf Rangnick, con cui sono rimasto in contatto. Cerco di seguire la mia strada, ma da lui ho preso lo stile di gioco e la possibilità di far crescere i calciatori, incrementandone le prestazioni e il rendimento ad ogni livello: psicologico, nutrizionale. Ralf ha creato questo modello poi adottato da Red Bull».
Infine Spors ha voluto salutare Pandev, passato al Parma, desideroso di intraprendere una nuova strada.
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di domenica sera (18:00…
Il calciatore ex Juventus Mark Iuliano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative…
Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz…
Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo…