Categorie: Calciomercato

Il Milan valuta i saldi in scadenza nel 2020

Attivo più che mai il Milan sul mercato, ma dovrà fare i conti con l’annoso problema del budget – sempre limitatissimo – e con un fair play finanziario dai paletti stringenti. Si valutano più profili, quello di Ibrahimovic in primis, ma oltre a lui Boban e Maldini stanno scandagliando giocatori a pochi mesi dalla scadenza di contratto ed i nomi sono veramente moltissimi.

Difesa da rinforzare se parte Rodriguez

Oltre al reparto offensivo che potrebbe essere impreziosito dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, la dirigenza vorrebbe regalare a Pioli rinforzi sia in difesa che a centrocampo, magari guardando proprio qualche giocatore il cui contratto scadrà nel 2020 per poterlo acquistare a prezzo di saldo. Un obiettivo reale, dovesse venir ceduto Ricardo Rodriguez in Bundesliga potrebbe essere Layvin Kurzawa, terzino sinistro del Paris Saint Germain. Il 27enne polacco potrebbe essere acquistato come vice Theo Hernandez siccome il suo minutaggio con l’arrivo di Tuchel è sensibilmente diminuito. Il terzino potrebbe essere acquistato per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro 

che troverebbe la necessaria copertura con la partenza dello svizzero. Kurzawa attualmente percepisce un ingaggio di 4 milioni di euro.

Centrocampo d’esperienza

Da rinforzare con elementi di esperienza è senz’altro il centrocampo finora apparso piuttosto leggero soprattutto in fase di contenimento, pertanto anche in questo caso sono molti i profili valutati, anche se il sogno è uno solo e si chiama Nemanja Matic, attualmente al Manchester United, ma sempre più fuori dai progetti del tecnico Solskjaer. In caso di cessione il costo del cartellino si aggirerebbe sui 15 milioni, ma attenzione anche all’Inter di Conte, da tempo dietro al giocatore serbo. A complicare la trattativa è certamente l’ingaggio, 7 milioni di euro sono decisamente troppi per il Milan che chiederebbe in un’ipotetica trattativa una sensibile riduzione dello stipendio, in quel caso la decisione spetterebbe al centrocampista.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…

2 ore fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

 Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…

2 ore fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…

3 ore fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…

3 ore fa

Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…

3 ore fa

Parma, analisi del mercato degli emiliani

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…

3 ore fa