Napoli, il difensore classe 2005 resta nel mirino di Antonio Conte, ma la trattativa resta complessa. Ecco le cifre dell’affare.
Nelle ultime ore sarebbe stata definita l’operazione tra il Napoli e Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina classe 2005 e grande oggetto del desiderio di Antonio Conte. Dopo il fallimento dell’affare con Danilo della Juventus, il tecnico azzurro è ancora alla ricerca di un rinforzo per la difesa e l’attenzione si è spostata sul talento viola.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’accordo con il giocatore sarebbe stato raggiunto, ma la trattativa tra i club rimane in fase di definizione. La Fiorentina valuta il suo gioiello almeno 35 milioni di euro più bonus, una cifra ritenuta troppo alta dal Napoli, che ha avanzato una proposta di prestito oneroso di 18 mesi a circa 5 milioni di euro
, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 25 milioni. La proposta, però, non soddisfa il club viola, che mira a incassare l’intero importo richiesto senza condizioni.ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nodo da sciogliere riguarda anche le tempistiche dell’operazione. Il trasferimento potrebbe concretizzarsi già a gennaio o slittare alla prossima estate. La decisione finale spetterà al presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che dovrà valutare se accettare l’offerta del Napoli o aspettare una proposta più vantaggiosa.
Intanto, sul fronte uscite, la Fiorentina si prepara a salutare Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano è a un passo dall’Empoli, con cui dovrebbe chiudere nelle prossime ore il trasferimento in prestito.
Aggiornato al 30/01/2025 12:12
Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…
Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…