Continua la trattativa tra Inter e Chelsea per riportare Romelu Lukaku a Milano. Secondo diverse fonti le due parti sarebbero ora molto vicine.
Dopo 95 partite e 64 gol, in seguito a un solo anno di esilio in Premier League, Lukaku sarebbe così nuovamente a un passo dall’Inter. Un ritorno tanto agognato, quanto richiesto e in parte costruito dal giocatore stesso. Nonostante l’investimento di 113 milioni di euro, infatti l’amore con il Chelsea non è mai sbocciato.
Ma tutto questo quasi non fa più notizia. I blues hanno ormai da qualche giorno aperto ufficialmente le trattative per il ritorno in Italia del belga. Con la formula di un prestito oneroso
. E ora le due parti sarebbero davvero molto vicine.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTIOLO>>>
Come riportato da diverse fonti, tra cui Sky, infatti, l’operazione sarebbe ormai in via di definizione. L’Inter avrebbe alzato la propria offerta per il prestito annuale a un valore di circa 10 milioni di euro più bonus. Lukaku, dal canto suo, sarebbe anche pronto a rinunciare a parte del suo ingaggio per tornare a vestire i colori nerazzurri.
Tra le due parti, e tra Romelu e Milano, mancherebbe insomma solo il sì definitivo del presidente Zhang. Arrivato in Italia proprio negli ultimi giorni, il suo intervento sarebbe il sigillo su una trattativa molto importante per i suoi.
Soprattutto, poi, se si dovesse arrivare alla chiusura anche del colpo Paulo Dybala. E se poi si riuscisse davvero a trattenere Lautaro Martinez. In quel caso Simone Inzaghi avrebbe tra le mani un attacco davvero stellare per tornare subito all’assalto dello Scudetto.
Ma tempo al tempo. Intanto c’è da chiudere la trattativa con il belga, per un ritorno che potrebbe infiammare l’estate dei tifosi nerazzurri. E riaccendere immediatamente, come detto, le fantasie Scudetto.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…