SIMONE INZAGHI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Alla vigilia della sfida di ritorno con il Bayern, la Gazzetta celebra il momento magico del tecnico nerazzurro. Sintonia totale con l’Inter e i tifosi, il rinnovo fino è ormai solo una formalità.
La Champions League non concede sconti e domani sera, alle 21, in diretta su Amazon Prime Video, l’Inter sarà chiamata a difendere l’1-2 dell’andata contro il Bayern Monaco nella sfida di ritorno dei quarti di finale. Tuttavia, a tenere banco è anche la questione del rinnovo di mister Inzaghi, il principale artefice di questo successo sportivo.
La Gazzetta dello Sport oggi racconta quello che appare più di un semplice allenatore. Il Simone Inzaghi del 2024 è ben diverso da quello che mise piede ad Appiano Gentile nell’estate 2021, quando arrivò con un contratto da 4 milioni e l’onere di non far rimpiangere Antonio Conte
. Oggi, invece, è tutta un’altra storia.
Il presente parla chiaro. L’Inter è protagonista in Italia e in Europa, gioca un calcio riconoscibile, ha trovato equilibrio e identità. E al centro di questo progetto c’è proprio Inzaghi, cresciuto anno dopo anno, rinnovo dopo rinnovo. Oggi percepisce 6,5 milioni l’anno più bonus legati ai risultati. Il prossimo step, già scritto nelle strategie della dirigenza, è fissato a quota 7 milioni netti.
Il contratto attuale scade nel 2026 e, secondo la consueta policy societaria, l’idea di fondo era quella di mantenere una prospettiva a breve termine con rinnovi annuali. Ma ora lo scenario è cambiato. La fiducia di Marotta e Ausilio è totale, e dunque il ciclo tecnico di Simone Inzaghi è tutt’altro che in discussione.
Aggiornato al 15/04/2025 9:53
Alla vigilia della finale di Coppa del Re contro il Barcellona, il Real Madrid ha…
Real Madrid contro le designazioni arbitrali: un comunicato ufficiale accusa i direttori di gara della…
Luca Pellegrini, terzino sinistro della Lazio cresciuto nelle giovanili della Roma, ha ripercorso la sua…
Il sogno di Tijjani Reijnders: portare il Milan alla conquista della seconda stella, con la…
La 34° giornata della Bundesliga tra le sfide c'è Hoffenheim-Borussia Dortmund: i biancoblu sono al…
Un fondo statunitense ha recentemente mostrato interesse per l'acquisto del Monza: avviati i primi colloqui…