ROMELU LUKAKU ZITTISCE TUTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Romelu Lukaku si sta distinguendo in questa stagione per le sue prestazioni diverse dal solito. Il suo nuovo ruolo sul campo sta dando vita a una stagione record.
Il Napoli continua la sua corsa allo scudetto, grazie anche alle prestazioni del suo centravanti, Romelu Lukaku. L’attaccante belga sta vivendo una stagione positiva, ma con un dato che differisce dalle sue ultime stagioni.
A Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, il bomber belga ha cambiato il suo modo di giocare, tornando a far sognare i tifosi in un modo diverso rispetto al passato.
ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le difficoltà fisiche iniziali, Lukaku è tornato ad essere l’uomo chiave per Conte. Il tecnico ha richiesto l’attaccante belga per ricompattare il duo che aveva avuto successo all’Inter e inseguire il quarto scudetto del Napoli.
Sotto la guida di Conte, Lukaku si è trasformato. Non è più l’attaccante che si girava spalle alla porta e correva con lunghe falcate come ai tempi dell’Inter, ma Conte ha saputo valorizzarlo, facendone un “nuovo” giocatore.
La stagione 2024/25 di Lukaku è già da record. L’attaccante belga ha servito 10 assist in campionato, un risultato mai raggiunto in carriera. Un risultato che testimonia una crescita mentale e una presa di consapevolezza di ciò che è in grado di fare.
Per trovare un dato simile dobbiamo tornare alla stagione 2020-21, quando Lukaku vestiva la maglia dell’Inter. In quella stagione segnò 24 reti e fornì 9 assist, uno in meno di quelli già serviti a Napoli con ancora 6 giornate da giocare. L’allenatore, naturalmente, era ancora una volta Antonio Conte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 15/04/2025 10:39
Il Genoa di Vieira ha calato il suo rendimento nelle ultime partite. I rossoblu sono…
La terza sconfitta consecutiva dell'Inter tra campionato e Coppa Italia rischia di rovinare la stagione.…
A tenere a galla l'Atalanta di Gasperini ci ha pensato nuovamente Mateo Retegui, sempre più…
Piove sul bagnato per la Juventus di Igor Tudor. Il difensore arrivato a gennaio, Lloyd…
Claudio Fenucci è amministratore delegato del Bologna. Ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport…
Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…