Categorie: Calciomercato

Juventus, addio anticipato per un giocatore !

Juventus, addio anticipato per un giocatore ! La rivoluzione prende forma, a gennaio potrebbe lasciare uno storico senatore

In casa bianconera la parola d’ordine in vista della prossima rivoluzione tecnica sarà: abbassamento del monte ingaggi. La linea è stata dettata da John Elkann in persona e la dirigenza dovrà adeguarsi alla direttiva.

Molti giocatori hanno contratti onerosi e una sforbiciata sarà necessaria. Il direttore sportivo Federico Cherubini è al lavoro e valuta le singole posizioni contrattuali. In giornata previsto un incontro con l’agente Alessandro Lucci. 

Il manager cura gli interessi di Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado, colonne storiche a Vinovo. Giocatori verso i quali la società nutre una sincera gratitudine per il percorso fatto in comune, ma il tempo scorre impietoso.

Bonucci ni, Cuadrado no: la decisione del club

L’attuale capitano bianconero ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e chiede un prolungamento per chiudere la carriera a Torino. Guadagna 6.5 netti a stagione e la Juventus intende non andare oltre la scadenza naturale.

La sua permanenza è legata alla nuova guida tecnica. Che potrebbe chiedere la cessione

del difensore, in favore di profili più giovani. Quindi la situazione è in divenire, il 35 enne è un leader carismatico al quale è difficile rinunciare.

Più definita la situazione del colombiano Juan Cuadrado: la Vecchia Signora non eserciterà l’opzione per il rinnovo unilaterale del contratto in scadenza a giugno. Le strade sono destinate a separarsi, inevitabilmente.

Con l’esclusione dalla Champions League e le difficoltà in campionato visto il ritardo in classifica, il giocatore potrebbe salutare in anticipo, vista l’esplosione di Iling Junior. L’agente valuta offerte già per gennaio.

Tre squadre italiane o la Major League Soccer per Cuadrado

Il giocatore e la famiglia si trovano bene in Italia e vorrebbero rimanerci qualche anno ancora. Motivo per il quale l’agente dell’esterno è pronto ad ascoltare proposte da parte di squadre italiane.

Stando ad alcuni rumors, sulle tracce del campione ci sarebbero tre squadre: Inter, Fiorentina e Roma. Desiderose di rinforzare la fascia destra con un elemento di spessore ed integro fisicamente. Ipotesi Mls da non scartare.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…

2 mins fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

1 ora fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

1 ora fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

2 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

2 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

2 ore fa