La Juventus nella prossima sessione di mercato dovrà lavorare molto sul reparto difensivo. Ecco quali potrebbero essere i nomi per la prossima stagione.
Giorgio Chiellini corre verso i 38 anni, mentre Leonardo Bonucci verso i 35. Stasera non lo faranno in campo, entrambi con qualche acciacco fisico, che nel corso della stagione si sono presentati più volte. Nel derby contro il Torino la coppia centrale sarà composta da de Ligt e Rugani.
Dell’olandese nonostante le voci di mercato, la Juventus vorrebbe farne un pilastro del castello difensivo del futuro: contatti con Raiola, agente del difensore, sono continui in questo senso. Potrebbe però essere che in nome del bilancio il cartellino di de Ligt possa essere sacrificato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS: Juventus, blitz a centrocampo: lo scenario per un clamoroso ritorno
Se rimane de Ligt, la Juventus cercherebbe un solo centrale, mentre in caso di partenza gli arrivi potrebbe essere due. L’ultimo giorno del mercato invernale, la Juventus ha già preso una delle più belle novità della Serie B, il difensore Federico Gatti, strappandolo al fotofinish al Torino. I granata avrebbero sicuramente un giocatore interessante per Allegri, Bremer. Il centrale brasiliano ha rinnovato il contratto fino al 2024 ma pare destinato all’Inter in caso di cessione.
Dalla Fiorentina c’è un altro giocatore serbo che potrebbe interessare i bianconeri: Nikola Milenkovic, contratto in scadenza nel giugno 2023.
Dalla Liga è sottolineato il nome dell’uruguaiano Araujo, in scadenza con il Barcellona nel giugno 2023, il difensore pare non voler rinnovare con i blaugrana e ci sarebbero le avances del Real Madrid. La Juventus però ha ottimi rapporti con gli agenti di Araujo.
Infine c’è Botman, centrale del Lille, vicinissimo al Milan, c’è stato anche un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza rossonera qualche giorno fa. La Juventus in questo caso è molto indietro, ma non del tutto fuori causa.
A riportare la notizia è il sito www.calciomercato.it
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…