Categorie: Calciomercato

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve termine, con lo sguardo proiettato all’estate.

Quella di oggi è la Juventus del “prestito secco”, una strategia che sta diventando sempre più marchio di fabbrica in questa stagione di transizione. Renato Veiga è solo l’ultimo tassello aggiunto al mosaico bianconero,  il secondo prestito consecutivo in una giornata che ha visto ufficializzare anche Kolo Muani e confermare l’imminente arrivo dell’esterno del Chelsea. Niente ostacoli burocratici, stavolta. Tutto fila liscio, almeno fuori dal campo.

Juventus, una scelta calcolata

La Juventus è con un occhio al bilancio e uno alla progettualità, ed ha deciso di non legarsi a giocatori che potrebbero alterare gli equilibri della rosa in vista dell’estate. Per Giuntoli, gennaio non è il mese per grandi investimenti, ma un’occasione per aggiustare la squadra senza comprometterne il futuro.

Il caso di Veiga è emblematico.

Il giovane è arrivato per tappare il buco lasciato temporaneamente da Cabal, mentre nomi come Kelly e Todibo, se dovessero concretizzarsi, andrebbero a coprire le esigenze in difesa fino a quando Bremer non tornerà al meglio. Costa, invece, rappresenta un’eccezione: preso subito a titolo definitivo, ma a cifre abbordabili, per dare profondità senza appesantire il bilancio.

E poi c’è lui, il nome che luccica più di tutti, ovvero Kolo Muani. L’attaccante francese è stato prelevato in prestito con l’obiettivo di testare il suo impatto nel campionato italiano. Per convincere la Juventus a riscattarlo dal Paris serviranno prestazioni di altissimo livello, ma soprattutto la volontà di costruire un rapporto solido con la maglia bianconera. Non sarà facile, perché il costo del riscatto è alto e le ambizioni del club sono già proiettate verso un nuovo “grande nove” per la prossima stagione, con Vlahovic destinato a lasciare Torino.

Aggiornato al 24/01/2025 14:38

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Como, sfuma Ache dal Kaiserslautern: cos’è successo

Il Como ci aveva provato per il ventiseienne centravanti in forza al Kaiserslautern, senza però…

3 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l'attacco viola con il…

9 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Vis Pesaro rinforza la squadra con l'acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe…

13 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più…

18 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in…

23 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla…

28 minuti fa