CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’uscita dalla Champions League per mano del PSV sta portando molti interrogativi per il prossimo futuro della Juventus.
Il “tragico” turno di playoff di Champions League con l’uscita di Milan, Atalanta e Juventus ha praticamente messo fine al sogno del calcio italiano di avere ancora 5 squadre nella prossima edizione del massimo torneo continentale per club come avvenuto in questa stagione. La Spagna si è innalzata al secondo posto del rankin e la distanza con l’Italia, terza, si sta ampliando ogni partita un po’ di più.
Ci saranno solo quattro ambitissime poltrone per la prossima stagione e la lotta in classifica in questo momento è serratissima.
La Juventus, se non riuscirà a centrare l’obiettivo Champions, sarà costretta a cessioni importanti, per certi versi impreviste.
I primi due importanti assegni che Giuntoli vorrà incassare saranno quelli derivanti dalle cessioni di Cambiaso, vicinissimo alla Premier anche lo scorso gennaio, e Vlahovic,
praticamente un separato in casa.
KENAN YILDIZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Questi due addii però potrebbero non essere sufficienti per sistemare i conti della Vecchia Signora, ecco che Giuntoli, riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sarebbe pronto a sacrificare il talentino turco Yildiz.
Secondo la Rosea, la scorsa estate la Juventus ha rifiutato 60 milioni di euro dal Chelsea per il 19enne, ma il prossimo luglio se arrivasse un’offerta da 80 milioni non sarebbe respinta, nonostante un contratto appena rinnovato fino al 2029.
Il giocatore dal canto suo non vorrebbe una nuova esperienza in questo momento: arrivato a parametro zero nell’estate del 2022 dal Bayern Monaco, ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi e non sarà lui a chieder di andar via.
Aggiornato al 21/02/2025 8:00
Il Bayern Monaco sta portando al termine un'ottima stagione macchiata dall'eliminazione in Champions League: la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan starebbe pensando al rinnovo di Sottil ma…
Milan, arrivano notizie che di certo non faranno piacere ai sostenitori rossoneri del DS dell'Atalanta.…
Inter-Barcellona: In vista del momento più importante della sua stagione, l'Inter ritrova una novità importante…
Manca sempre meno all'inizio della 35° giornata di Serie A, che prenderà il via con…
Erik Ten Hag, Cesc Fabregas e Imanol Alguacil sono nella lista del Bayer Leverkusen per…