L'uscita dalla Champions League per mano del PSV sta portando molti interrogativi per il prossimo futuro della Juventus.
Il "tragico" turno di playoff di Champions League con l'uscita di Milan, Atalanta e Juventus ha praticamente messo fine al sogno del calcio italiano di avere ancora 5 squadre nella prossima edizione del massimo torneo continentale per club come avvenuto in questa stagione. La Spagna si è innalzata al secondo posto del rankin e la distanza con l'Italia, terza, si sta ampliando ogni partita un po' di più.
Ci saranno solo quattro ambitissime poltrone per la prossima stagione e la lotta in classifica in questo momento è serratissima.
La Juventus, se non riuscirà a centrare l'obiettivo Champions, sarà costretta a cessioni importanti, per certi versi impreviste.
I primi due importanti assegni che Giuntoli vorrà incassare saranno quelli derivanti dalle cessioni di Cambiaso, vicinissimo alla Premier anche lo scorso gennaio, e Vlahovic, praticamente un separato in casa.
KENAN YILDIZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Questi due addii però potrebbero non essere sufficienti per sistemare i conti della Vecchia Signora, ecco che Giuntoli, riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sarebbe pronto a sacrificare il talentino turco Yildiz.
Secondo la Rosea, la scorsa estate la Juventus ha rifiutato 60 milioni di euro dal Chelsea per il 19enne, ma il prossimo luglio se arrivasse un'offerta da 80 milioni non sarebbe respinta, nonostante un contratto appena rinnovato fino al 2029.
Il giocatore dal canto suo non vorrebbe una nuova esperienza in questo momento: arrivato a parametro zero nell'estate del 2022 dal Bayern Monaco, ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi e non sarà lui a chieder di andar via.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.
Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.
Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.
Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.