Categorie: Calciomercato

Juventus: un’idea brasiliana per il centrocampo

Dopo l’infortunio di McKennie e Zakaria la Juventus vuole tutelarsi a centrocampo. Uno dei nomi è quello di Marcos Antonio, brasiliano in forza allo Shakhtar.

Nello specifico

L’8 marzo la FIFA ha concesso la possibilità ai calciatori militanti nel campionato russo ed ucraino di potersi svincolare per l’ultimo trimestre. Questa mossa per garantire sicurezza ai giocatori in questo periodo di forti scontri. Molti nomi fanno gola alle big del calcio europeo, uno tra questi è Marcos Antonio. Talento classe 2000 dello Shakhtar Donetsk. La Juventus vuole puntare su di lui. In questa stagione il giovane centrocampista ha disputato 16 partite. Ha messo a segno un gol ed un assist con la squadra di De Zerbi. Non è nuovo nemmeno al panorama europeo, avendo disputato 9 gare in Champions League questa stagione, realizzando anche una marcatura. Il vice ds dello Shakhtar Nicolini ha dichiarato “Marcos Antonio potrebbe essere una idea interessante. È piccolino, però è tecnico e si inserisce tanto”. Un profilo dunque da tenere in considerazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Juventus, domani incontro con l’agente di Dybala: le novità

Idea bianconera

La mezz’ala brasiliana seppur giovanissima, può vantare 108 presenze con il club ucraino, condite da 9 gol e 7 assist. Dalle parole di Massimiliano Allegri si evince come McKennie possa aver terminato anzitempo la stagione, ecco perchè questa occasione sarebbe da sfruttare. Marcos Antonio è già in condizione e non dovrebbe fare allenamenti specifici ma solamente integrarsi con il gruppo e con gli schemi tattici della Juventus. Il giocatore infatti era già in preparazione poichè il campionato avrebbe dovuto iniziare il 26 febbraio. I piedi sono educatissimi, la sua duttilità gli permette di giocare in un centrocampo a 3 oppure a 4 e gli inserimenti sono il suo forte.

Operazione fattibile

Con Zakaria e McKennie ai box dunque, per il tecnico livornese, l’aggiunta di un centrocampista duttile sarebbe una manna dal cielo. L’operazione è molto fattibile, il giocatore difficilmente rifiuterebbe una destinazione come quella piemontese. I tifosi della Juventus sono impazienti di vedere qualche sviluppo a centrocampo. Chissà che questo colpo potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Polonioli

Gli ultimi aggiunti

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…

13 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

24 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…

34 mins fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…

54 mins fa

Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…

1 ora fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…

1 ora fa