Ve lo abbiamo anticipato il 26 giugno 2018, CalcioStyle sempre in prima linea, ed oggi è ufficiale Lianne Sanderson è bianconera. La Juventus Woman continua ad arricchirsi di importanti presenze per affrontare il prossimo anno calcistico. Ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Aleksandra Sikora, giocatrice polacca che arriva dal Brescia. Classe 1991 alle spalle un bel palmares, tre campionati, sei Supercoppe e partecipazione alla Women’s Champion League e solo in quest’ultima competizione segna 15 reti in 14 partite. E’ dotata di grande visione di gioco e può ricoprire non solo il ruolo di centrocampista. Fa anche parte della Nazionale Polacca di ci è stata capitana per tre anni con 66 presenze.
Oggi il nuovo arrivo di Lianne Sanderson 33 anni, giocatrice della Nazionale Inglese e nel suo baglio professionale ha molta esperienza internazionale (Inghilterra Spagna Cipro e Stati Uniti). Inizia la sua carrierra all’Arsenal Women, che la ha vista crescere nelle giovanili ed esordire nella prima squadra nel 2003.
Qui vinse cinque volte consecutive la FA Women’s Premier League, per quattro volte la FA Women’s Cups, due FA Women’s Premier League Cups e una UEFA Women’s Cups. Lianne, nel 2008, passa al Chelsea Women, e nel 2010 lo sbarco negli Stati Uniti, dove ha difeso i colori di Philadelphia Independence, D.C. United Women, Boston Breakers, Portland Thorns, Orlando Pride and, più recentemente, Western New York Flash, squadra che in quella stagione ha vinto il titolo nazionale. Inoltre, la sua carriera la ha portata, nel 2011/12, a vestire la maglia dell’Espanyol.
La Juventus Woman inizierà gli allenamenti il 16 luglio 2018, tredici giorni di intensa preparazione e si parte con le amichevoli, la prima il 29 a Vinovo contro il Ferencvàros Women; subito dopo voleranno in Gran Bretagna per incontrare l’Arsenal il 5 agosto e l’8 il Chelsea Women e rientreranno in Italia per l’amichevole contro il Lugano in programma il 14 agosto.
Sonia Biesso
Inter, c'è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l'infortunio rimediato nella…
Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono…
Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…
A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le…
Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan…
L'Inter continua a tenere d'occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l'obiettivo è un…