Calciomercato
Juventus Women i nuovi arrivi
Ve lo abbiamo anticipato il 26 giugno 2018, CalcioStyle sempre in prima linea, ed oggi è ufficiale Lianne Sanderson è bianconera. La Juventus Woman continua ad arricchirsi di importanti presenze per affrontare il prossimo anno calcistico. Ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Aleksandra Sikora, giocatrice polacca che arriva dal Brescia. Classe 1991 alle spalle un bel palmares, tre campionati, sei Supercoppe e partecipazione alla Women’s Champion League e solo in quest’ultima competizione segna 15 reti in 14 partite. E’ dotata di grande visione di gioco e può ricoprire non solo il ruolo di centrocampista. Fa anche parte della Nazionale Polacca di ci è stata capitana per tre anni con 66 presenze.
Oggi il nuovo arrivo di Lianne Sanderson 33 anni, giocatrice della Nazionale Inglese e nel suo baglio professionale ha molta esperienza internazionale (Inghilterra Spagna Cipro e Stati Uniti). Inizia la sua carrierra all’Arsenal Women, che la ha vista crescere nelle giovanili ed esordire nella prima squadra nel 2003.
Qui vinse cinque volte consecutive la FA Women’s Premier League, per quattro volte la FA Women’s Cups, due FA Women’s Premier League Cups e una UEFA Women’s Cups. Lianne, nel 2008, passa al Chelsea Women, e nel 2010 lo sbarco negli Stati Uniti, dove ha difeso i colori di Philadelphia Independence, D.C. United Women, Boston Breakers, Portland Thorns, Orlando Pride and, più recentemente, Western New York Flash, squadra che in quella stagione ha vinto il titolo nazionale. Inoltre, la sua carriera la ha portata, nel 2011/12, a vestire la maglia dell’Espanyol.
La Juventus Woman inizierà gli allenamenti il 16 luglio 2018, tredici giorni di intensa preparazione e si parte con le amichevoli, la prima il 29 a Vinovo contro il Ferencvàros Women; subito dopo voleranno in Gran Bretagna per incontrare l’Arsenal il 5 agosto e l’8 il Chelsea Women e rientreranno in Italia per l’amichevole contro il Lugano in programma il 14 agosto.
Sonia Biesso


Calciomercato
Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti
Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così la rosa.
Un acquisto strategico per il centrocampo del Perugia
Il Perugia ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Ladinetti, giovane talento che arriva dal Pontedera. L’operazione si inserisce in una strategia mirata a rafforzare il centrocampo della squadra umbra, puntando su un giocatore che ha già dimostrato le sue qualità nella Lega Pro. Ladinetti, noto per la sua visione di gioco e capacità di impostazione, rappresenta un investimento importante per il futuro del club biancorosso.
Le aspettative dei tifosi e del club
I tifosi del Perugia accolgono con entusiasmo l’acquisto di Ladinetti, sperando che il suo contributo possa tradursi in prestazioni convincenti fin da subito. Anche la dirigenza del club ha espresso fiducia nelle capacità del nuovo acquisto, sottolineando come la sua presenza possa dare nuova linfa al centrocampo e aumentare le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Perugia prende il centrocampista Riccardo #Ladinetti dal #Pontedera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento
Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto.
Un colpo di scena nel calciomercato
Il Genoa sta per concludere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Bento, il promettente portiere che attualmente milita nell’Al Nassr. Dopo intensi colloqui diretti tra le due società, il club ligure sembra aver superato la concorrenza del West Ham, in corsa anch’esso per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La trattativa è ormai agli sgoccioli, con solamente pochi dettagli da definire dopo la partita di stasera.
Un rinforzo decisivo per il Genoa
L’arrivo di Bento potrebbe rappresentare una svolta per il Genoa, che punta a rafforzare la propria difesa in vista del proseguimento della stagione. La scelta di puntare su un giovane talento come Bento è indice della strategia del club di investire su giocatori di prospettiva, capaci di garantire solidità e affidabilità per il futuro. Questo colpo di mercato, se confermato, potrebbe dare una nuova spinta alle ambizioni del Genoa nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Genoa are on the verge of signing Bento as new goalkeeper after new direct talks with Al Nassr.
Final details to be sorted after tonight match but Genoa have definitely overtaken West Ham in the race for Bento.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Calciomercato
Napoli, rimandata la decisione su Marianucci: Torino e Cremonese interessate
Napoli – La decisione sul futuro di Luca Marianucci verrà presa la prossima settimana, con Torino e Cremonese in corsa per il suo ingaggio.
Marianucci: la situazione attuale e le offerte in campo
Il Napoli ha deciso di prendere tempo fino alla prossima settimana per definire il futuro di Luca Marianucci. Il centrale difensivo, che ha ben figurato nella recente partita contro il Verona, ha attirato l’interesse di diverse squadre. Tra queste, il Torino ha proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, mentre la Cremonese è interessata a un prestito secco. Le prestazioni di Marianucci non sono passate inosservate, tanto che l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso apprezzamento per la determinazione mostrata dal giocatore.
L’influenza di Antonio Conte sulla decisione finale del Napoli
Il parere di Antonio Conte potrebbe risultare decisivo nella scelta finale del Napoli. L’allenatore ha apprezzato l’atteggiamento di Marianucci durante l’ultima partita, evidenziando le sue qualità nonostante i mesi di inattività. Questa considerazione potrebbe portare il club a trattenere il difensore almeno fino alla sfida contro l’Inter a San Siro, in programma domenica. La decisione finale, quindi, resta in sospeso, con la dirigenza del Napoli che valuterà con attenzione tutte le opzioni sul tavolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Slitta a settimana prossima la decisione definitiva da parte del #Napoli sul futuro di Luca #Marianucci: in lizza per il centrale ci sono #Torino (offerto prestito con diritto di riscatto a 20M) e #Cremonese (prestito secco). Lo stop di Conte però al momento rallenta la questioneNicolò Schira (@NicoSchira)Ad Antonio #Conte è piaciuto parecchio l’atteggiamento con cui Luca #Marianucci ha risposto presente ieri in #Napoli-Verona dopo mesi senza giocare. Per questo al momento il centrale resta in azzurro e farà parte della squadra che andrà a San Siro a sfidare l’Inter domenica— https://x.com/NicoSchira/status/2009318825561608670
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
