La Juventus negli ultimi anni ha anticipato sempre gli avversari bloccando i giovani talenti emergenti del nostro campionato e anche quest’anno adotterà questa strategia. Così facendo poi la dirigenza bianconera si potrà concentrare sulle operazioni più internazionali o di giocatori più affermati che permettono di alzare il livello della rosa.
Sandro Tonali è l’astro nascente del calcio italiano. Il centrocampista 19enne si sta confermando in Serie A con la maglia del Brescia. Tutte le big hanno così drizzato le antenne: in Italia su tutti c’è la Juventus e Inter, pronte a sfidarsi in estate per strapparlo al Brescia. Cellino è pronto ad incassare una cifra attorno ai 40/50 milioni per il suo gioiellino. In estate Tonali era nel mirino della Fiorentina ma sembra difficileche i Viola possano avvicinarsi a queste cifre.
Un altro giocatore che sta facendo benissimo è Dejan Kulusevski. Il centrocampista svedese classe 2000 sta impressionando con la maglia del Parma
e la lista delle pretendenti aumenta, in Italia e all’estero. Inter e Juve hanno già preso informazioni. L’Atalanta, proprietaria del cartellino, ha già fissato un primo prezzo per Kulusevski di circa 25 milioni, ma le prestazioni dello svedese potrebbero farlo lievitare. I bianconeri avevano già in estate cercato di prendere il calciatore.Già dalla scorsa estate, Fabio Paratici aveva provato a prendere Marash Kumbulla del Verona senza successo. Perché l’Hellas ha resistito e scelto di tenerselo. Una mossa davvero azzeccata: il difensore centrale classe 2000 sta facendo una stagione strepitosa e sorprendente, è sempre tra i migliori in campo. Difensore dotato di ottima struttura fisica, rapidità, tempi di gioco, ha ancora ampi margini di miglioramento ed è alla prima annata in Serie A. Ecco perché la Juve a gennaio riprenderò il discorso visto gli ottimi rapporti col Verona per provare ad anticipare la concorrenza.
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…