Continua il mercato della Lazio che, dopo la brutta prestazione contro l’Udinese, vuole regalare nuovi rinforzi a Marco Baroni in tutti i reparti.
La sconfitta subita dalla Lazio contro l’Udinese ha messo in luce gravi lacune sia in termini di qualità che di solidità difensiva.
Questo risultato ha destato preoccupazione tra i tifosi e la dirigenza, spingendo la società ad accelerare sul mercato per fornire a mister Baroni i rinforzi necessari per affrontare al meglio il campionato.
Il club biancoceleste, consapevole dell’urgenza di migliorare la rosa, per la difesa ha deciso di puntare su Samuel Gigot, centrale francese del Marsiglia.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la Lazio avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club francese per il trasferimento del giocatore. Non sono ancora chiari i dettagli riguardanti le cifre e la formula dell’operazione, ma tutto sembra indicare che l’affare sia ormai alle battute finali.
Gigot, classe 1993, è un difensore che la Lazio segue da tempo, avendo già manifestato interesse per lui quando era alla ricerca di un sostituto per il partente Stefan de Vrij
.Conosciuto per la sua forza fisica prorompente e per l’abilità nei colpi di testa, sia in fase difensiva che offensiva, Gigot è un difensore-goleador che ha saputo guadagnarsi il rispetto dei compagni e la fascia di capitano al Marsiglia grazie alla sua personalità e leadership in campo.
Ha molta esperienza in campo internazionale avendo giocato anche in Belgio, al Gent, che in Russia, allo Spartak Mosca, prima di diventare un punto fermo del Marsiglia nelle ultime due stagioni.
L’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’OM ha cambiato le carte in tavola per lui. Gigot è fuori dai piani tecnici dell’allenatore italiano ed è ormai ai margini della squadra. Questa situazione ha aperto una finestra di opportunità per la Lazio, che ha prontamente colto l’occasione per rinforzare la propria difesa.
Nella giornata odierna, il club capitolino cercherà di definire gli accordi con l’entourage del giocatore, e se tutto andrà come previsto, Samuel Gigot potrebbe sottoporsi alle visite mediche domani, diventando così un nuovo rinforzo per la squadra biancoceleste.
Aggiornato al 28/08/2024 9:01
Con la vittoria sul Lipsia, l'Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi.…
L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello…
Domani sera, tra gli altri match di Europa League, sarà in programma anche quello tra…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo…
Midtjylland- Eintracht Francoforte è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League,…