È arrivato Tare ad Auronzo e oggi è andato in scena un summit di mercato con Inzaghi, Lucas Pérez sembra essere diventato il primo obiettivo per l’attacco. Il 29 enne spagnolo dell’Arsenal, reduce dalla stagione al Deportivo La Coruna, nel duello per ricoprire il ruolo di vice Immobile avrebbe sorpassato Wesley, il 21enne brasiliano del Bruges (che ha realizzato qualche giorno fa il gol che ha fatto vincere la supercoppa alla squadra belga).
Inizialmente Pérez era sembrato un obiettivo per sostituire Felipe Anderson. Ma la situazione si è chiarita dopo che negli ultimi giorni è stata congelata la pista per Wesley (il Bruges chiede 13 milioni,troppi per la lazio per un giocatore che partirà dalla panchina) anche in attesa di definire la cessione di Caicedo (sempre nel mirino dei turchi del Bursaspor). La trattativa con l’Arsenal sarebbe ben avviata anche grazie ai contatti avuti per organizzare l’amichevole del 4 agosto a Stoccolma. Un’operazione da sei milioni di euro. C’è anche l’ok di Pérez, che è molto amico di Luis Alberto con cui è stato compagno di squadra nel Deportivo La Coruña.
Il d.s e il tecnico hanno fatto il punto sulle trattative in corso che riguardano anche la scelta del rinforzo per sostituire Felipe Anderson.L’opzione Gomez, tanto caldeggiata da Inzaghi,va via via spengendosi visto che l’Atalanta non intende schiodarsi dalla valutazione di 15 milioni per il 30 enne argentino, mentre la Lazio non vuole spingere l’offerta oltre i dieci milioni. Dalla Francia si parla di una nuova pista, quella che porta a Thiago Mendes, 26enne brasiliano giunto al Lilla nella scorsa estate dal San Paolo. I francesi partono da una richiesta di 20 milioni di euro: c’è pure la concorrenza del Wolfsburg,sembra che la lazio abbia offerto 17 milioni ma nn arrivano conferme da fonti vicine alla società capitolina,se ne saprà di piu nei prossimi giorni.Trequartista, ma anche pronto ad arretrare a centrocampo,un profilo interessante per lo scacchiere di Simone Inzaghi. Si sta seguendo André Schürrle, 27 anni, in uscita dal Borussia Dortmund. Sul tedesco si sono informati Crystal Palace e Fulham. Anche per Schürrle la richiesta iniziale si aggira sui 20 milioni.
Nel frattempo la lazio cerca anche di sfoltire l’organico.I biancocelesti in ritiro sono ben 30,in attesa di Lukaku che potrebbe anche nn far parte proprio del ritiro visto che ora si trova a los angeles nella casa del fratello romelu,in attesa di un offerta,milinkovic e Caceres.Si cerca di piazzare i giovani per dargli continuità di rendimento. Per Crecco (non convocato per Auronzo) si muovono Crotone, Ascoli e Lecce. Ieri giornata di riposo dopo una settimana piena di allenamenti,Si è allenato Strakosha, dopo lo stop per fastidi alla schiena. Oggi, doppia seduta. Domani, test contro la triestina,terza amichevole stagionale dopo quelle andate in scena contro la rappresentativa dell’auronzo e quella di domenica scorsa contro la top 11 del cadore,finita 14-0 e che ha visto il debutto dei big e della maglia bandiera.
-Di Manuel Mauceri-
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter,…
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…