Categorie: Calciomercato

Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

L’ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al giocatore del Lecce.

Autore di 3 gol dopo 16 giornate di campionato, Patrick Dorgu è uno dei giocatori più positivi del Lecce, a suon di ottime prestazioni e continuità di rendimento. Non a caso, diverse squadre sia in Italia che all’estero avrebbero messo nel mirino il giocatore danese.

Lecce, su Dorgu non c’è solo il Napoli: occhio a una pista estera

Acquistato dal Nordsjaelland per 200 mila euro, la scorsa stagione Patrick Dorgu ha esordito in Serie A con il Lecce. Partito titolare solo in 17 occasioni per via della concorrenza con Antonino Gallo, aveva però mostrato dei miglioramenti già dallo scorso marzo, quando Luca Gotti prese il posto di Roberto D’Aversa sulla panchina salentina.

Nella stagione corrente ha iniziato da esterno d’attacco, prima a sinistra e poi a destra. Il 21 settembre contro il Parma è arrivato il primo gol in Serie A. Ha timbrato anche contro l’Hellas Verona e alla prima di Marco Giampaolo contro il Venezia. Quest’ultimo infatti è subentrato all’esonerato Gotti dopo 12 giornate, ma anche con lui Dorgu è uno dei giocatori chiave della squadra.

PAULO DYBALA E PATRICK DORGU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 20enne dimostra vivacità in zona offensiva, dove è in grado di giocare su entrambe le fasce: proprio la duttilità è uno dei suoi punti di forza, non va dimenticato infatti che il suo ruolo originario sarebbe quello di terzino sinistro. Chissà che la società salentina non stia pensando a una ricca plusvalenza: se due anni fa lo prelevò per 200 mila euro, ora per cederlo potrebbero essere necessari almeno 20 milioni.

Lo afferma Tuttomercatoweb, che ha anche elencato le squadre interessate. A partire dal Napoli di Conte, il quale avrebbe già avuto modo di confrontarsi col giocatore. Rimanendo in Italia, altri due club che monitorano il classe 2004 sarebbero il Milan e l’Atalanta, mentre all’estero la squadra più gettonata sarebbe il Bayer Leverkusen. Tuttavia il presidente del Lecce Sticchi Damiani non ha in mente la cessione già a gennaio: se ne riparlerà dunque la prossima estate.

 

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Allenatori svincolati: la lista dei migliori senza squadra

Da Klopp a Zidane da Xavi ad Allegri. Ecco i migliori allenatori svincolati disponibili sul…

7 mins fa

Milan, Emery chiama Chukwueze: scambio in vista con l’Arsenal? I dettagli

Milan, il mese di gennaio potrebbe essere ricco di novità in casa rossonera. Entriamo qui…

17 mins fa

Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie

L'annata spettacolare dell'Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in…

27 mins fa

Torino, crolla il valore della rosa. Cairo è avvisato

A una settimana dall'apertura del calciomercato, il Torino di Urbano Cairo deve fare i conti…

37 mins fa

Lazio, lo 0-6 è già un ricordo: alle porte un’altra grande sfida contro la capolista

Lazio, la sconfitta tennistica contro l'Inter non ha lasciato strascichi, e a Lecce è tornata…

47 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

1 ora fa