I nostri Social

Calciomercato

L’estate della rivoluzione viola: tanti giocatori con un Chiesa in più!

Pubblicato

il

Alla fine arrivò il gong per decretare la fine di questo lungo mercato. Nella tifoseria viola c’era la curiosità di capire come sarebbe stato questo primo mercato dell’era Commisso. Un mercato che alla fine ha completamente rivoluzionato la squadra salvatasi all’ultima giornata l’anno scorso, i titolari sulla carta, rispetto alla stagione passata sono 3. Un mercato difficile, preso in corsa, la proprietà americana si è insediata il 6 giugno, quando tante trattative erano già state messe in piedi in tante squadre. Lo diciamo subito: il nostro voto è 6,5 tendente al 7. Certo sono stati fatti tanti nomi, la tifoseria sognava sul finire un colpo Top (De Paul, Politano, Berardi, Tonali, Suso) che non è arrivato, si racconta di offerte fatte dai 25 ai 35 milioni ma che non hanno scalfito il portafoglio dei venditori. Qualche recriminazione per De Paul, che pareva il giocatore perfetto tra centrocampo e attacco, ed è stato varemente ad un passo da Firenze.

Tanti giocatori sono stati al centro della giostra del mercato viola, alla fine tra gli esborsi immediati e quelli con obbligo di riscatto sia nell’acquisto che nella vendita, c’è un sostanziale pareggio di bilancio, con un leggero segno poistivo. Probabilmente il monte ingaggi avrà avuto un rialzo rispetto alle ultime stagioni, il colpo Ribery è sicuramente un indice della volontà di Commisso. Nella nostra valutazione non può mancare il rispetto dell’unica promessa del presidente americano: Chiesa è ancora al centro del villaggio viola. Alzi la mano chi ad aprile o maggio si aspettava di vederlo calcare ancora il Franchi?

La difesa

Quello del portiere è stata la prima decisione netta della dirigenza: via Lafont e dentro il ritorno di Dragowski. Due portieri molto giovani dal sicuro avvenire, ma il polacco, vista anche l’esperienza a Empoli, è sembrato più pronto. Terracciano, primo acquisto assoluto di Commisso, è stato confermato come dodicesimo. Per tutta l’estate Montella ha preparato il 4-3-3, ma nell’ultima gara di Genova, nel finale, ha proposto un 3-4-3, che vista la rosa a disposizione potrebbe essere una variabile molto interessante. Nel mercato è arrivato finalmente un terzino destro, che sembrava un ruolo che la maglia viola non dovesse più conoscere, Lirola. La coppia centrale, insieme a Chiesa, è formata dagli unici due titolari rimasti rispetto alla scorsa stagione: Milenkovic e Pezzella. Sulla sinistra c’è stato lo scambio con l’Inter con Biraghi ed è arrivato il brasiliano Dalbert, che tutti speriamo possa tornare ai fasti di quando giocava al Nizza. Prima alternativa in difesa sia per ruolo che per schema è Caceres, arrivato a parametro zero. Poi si è giustamente deciso di puntare, come visto nelle prime partite, sui ragazzi della cantera come prime alternative: Venuti e Ranieri. A completare il reparto dei centrali è rimasto Ceccherini e il nuovo arrivato Rasmussen, mentre per il ruolo di terzino sinistro c’è anche Terzic.

Il centrocampo

Questo è il reparto che necessitava di maggior cambiamenti, ma che forse è mancato di quel giocatore che si era cercato ad inizio mercato, di corsa e temperamento: Nainggolan. Era evidente sia con Pioli che con Montella l’assenza di un regista, quest’anno ce ne sono due: il ritorno di Badelj e l’arrivo di Pulgar, che avranno bisogno di essere bene almalgamati. Nei tre di centrocampo per il momento c’è la bella esplosione di Castrovilli, con Benassi e Zurkowski, acquistato a gennaio e arrivato ora, prime alternative. Poi ci sono gli esuberi che non hanno trovato squadra Cristoforo, Dabo ed Eysseric.

L’attacco

Per la fase offensiva, se non parliamo di rivoluzione, poco ci manca. Forse dicevamo è mancato l’Asso per rendere questo mercato da voto altissimo e dare una spinta ancora più grande d’entusiamo ai già 28.000 abbonati viola. Sulla destra ci sarà Chiesa, sulla sinistra appena la forma sarà buona Ribery. Il colpo dell’estate viola. Tecnico, perchè parliamo di un fuoriclasse assoluto nonostante i 36 anni, e mediatico: ha attirato l’attenzione dei media mondiali sulla Fiorentina e ha dato il via al merchandising. Se l’entusiamo e la voglia mostrata nei primi giorni dal francese durerà per tutta l’annata, la Fiorentina avrà un ala per volare. Al centro dell’attacco ci sarà Pedro, un centravanti brasilano alla Toni, che se mantiene le promesse potrà essere il vero crack della Fiorentina. Vlahovic e Boateng, altro giocatore funzionale per il palleggio e lo spogliatoio, saranno le prime alternative. Sulle fascie a contendere il posto a Chiesa e Ribery, ci sarà il giovane Sottil e Ghezzal, ultimo colpo viola dal Leicester, che vuole recuperare lo smalto degli anni a Lione.

Le probabili formazioni viola 4-3-3: Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Badelj, Pulgar, Castrovilli; Ribery, Pedro, Chiesa.

Col 3-4-3: Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Pedro, Chiesa;

col 4-2-3-1: Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Badelj, Pulgar; Ribery, Ghezzal, Chiesa; Boateng.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Pubblicato

il

Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra di calciomercato.

Crystal Palace

L’interesse del Crystal Palace

Il Crystal Palace ha ufficialmente avviato i contatti per l’acquisizione di Romain Esse, giovane promessa del Milwall. L’attaccante, che si è messo in luce grazie alle sue prestazioni in Championship, è considerato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico inglese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è concreto l’interesse del club londinese è ma l’operazione si presenta complicata in vista del mercato di gennaio.

Le sfide del mercato invernale

Romain Esse è un giocatore molto apprezzato all’interno del Milwall e la sua cessione non sarà semplice da gestire. Il Crystal Palace dovrà affrontare diverse sfide per riuscire a portare a termine l’acquisto, tra cui la concorrenza di altri club e la necessità di trovare un accordo economico soddisfacente. La dirigenza del Palace è determinata a rafforzare la rosa e vede in Esse un innesto di qualità per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento georgiano.

Ligue 1, Olympique Lione

Il Galatasaray alla ricerca di nuovi talenti

Il Galatasaray è in piena attività sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, la società turca sta puntando con decisione su Georges Mikautadze: promettente attaccante dell’Olympique Lione. Il giovane talento georgiano è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per il club di Istanbul.

Trattative in fase avanzata con il Lione

Le trattative tra Galatasaray e OL sembrano essere in fase avanzata, con entrambe le parti intenzionate a trovare un accordo soddisfacente. L’obiettivo del Galatasaray è quello di chiudere l’affare il prima possibile per garantire a Mikautadze l’inserimento nella squadra e sfruttare al meglio le sue qualità tecniche e tattiche. La dirigenza del club turco è fiduciosa di poter concludere positivamente l’operazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Pubblicato

il

Calciomercato

Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive per il club lagunare.

Venezia-Empoli, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Nuovo Rinforzo per il Venezia

Il Venezia è pronto ad accogliere Cheick Condè, talentuoso centrocampista dello Zurigo, che sembra essere a un passo dal trasferimento in Italia. Questo acquisto potrebbe rappresentare un’importante pedina nel puzzle tattico del club, desideroso di risalire la classifica e competere ad alti livelli. Il giocatore, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, potrebbe portare freschezza e dinamismo al centrocampo veneziano.

Dettagli del Trasferimento

Secondo fonti vicine alla trattativa, l’accordo tra le due società è ormai in dirittura d’arrivo. Con il suo arrivo, il classe 2000 potrebbe colmare alcune lacune evidenziate dalla formazione lagunare nelle prime fasi della stagione. L’allenatore e i tifosi attendono con entusiasmo l’ufficialità del trasferimento, sperando che il nuovo innesto possa dare una scossa positiva alla squadra. Questo movimento di mercato è stato seguito con attenzione dagli esperti del settore, che vedono in Condè un giocatore capace di fare la differenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana22 mins fa

Milan, Conceicao: “Vittoria importante, ma è solo l’inizio. Non sono arrivato qui per arrivare sesto o settimo, il Milan deve vincere ancora”

Visualizzazioni: 64 Il Milan rimonta l’Inter (da 2-0 a 3-2) e vince la Supercoppa Italiana. L’era Conceicao in Via Aldo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana57 mins fa

Inter, Inzaghi: “Complimenti al Milan, ma sul 2-1 c’era fallo su Asllani. Calhanoglu e Thuram…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine della finale di Supercoppa Italiana persa in rimonta con...

Calciomercato1 ora fa

Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall

Visualizzazioni: 24 Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze

Visualizzazioni: 29 Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo

Visualizzazioni: 32 Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive...

Calciomercato2 ore fa

Udinese vicina a ingaggiare il portiere norvegese Selvik

Visualizzazioni: 26 L’Udinese è vicina all’acquisto del portiere norvegese Egil Selvik. L’estremo difensore scandinavo è pronto a sbarcare in Serie...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao

Visualizzazioni: 175 Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana2 ore fa

Milan-Inter, Conceicao fa cadere la corona di Inzaghi: rimonta epica a Riyad

Visualizzazioni: 76 Milan-Inter: Sergio Conceicao inizia il 2025 con un trofeo. Simone Inzaghi sconfitto per la prima volta in Supercoppa...

Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Ghilardi verso il Napoli: sfoltimento o pianificazione?

Visualizzazioni: 122 L’Hellas Verona muove le prime mosse in questo calciomercato invernale. Daniele Ghilardi pare molto vicino alla firma con...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Supercoppa Italiana Femminile, trionfa la Roma di Giacinti

Visualizzazioni: 76 Oggi è andata in scena la Supercoppa Italiana femminile tra Roma Women e Fiorentina. Grande vittoria per le...

Le Squadre

le più cliccate