I nostri Social

Calciomercato

L’Inter pensa al successore di Lukaku: spunta un nuovo nome

Pubblicato

il

Lukaku

Con il belga ormai destinato al Chelsea, Marotta e Ausilio sono al lavoro per valutare il possibile sostituto da consegnare a mister Inzaghi, ma occorre accelerare i tempi.

Il Chelsea fa sul serio, e con una trattativa lampo a suon di milioni ha ormai convinto tutti, società e giocatore, al trasferimento al Chelsea di Big Rom. In attesa di definire i dettagli dell’operazione, in casa nerazzurra urge pensare al possibile sostituto. Impazza dunque il toto nomi e i più accreditati al momento sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic.

Duvan Zapata, il più simile a Lukaku

Il colombiano è il primo candidato soprattutto per caratteristiche fisiche: pochi giocatori possono infatti essere paragonati a Lukaku per struttura e strapotere fisico, ma di sicuro Zapata è uno di questi. Il problema però è se l’Atalanta sia disposta a liberarsi del proprio centravanti, soprattutto a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Forse, la domanda corretta da porsi sarebbe a quale prezzo l’Atalanta sarebbe disposta a cedere subito il colombiano, considerando l’ottima situazione economica dei bergamaschi e la consapevolezza che l’Inter abbia fondi freschi da investire, entrambi elementi che pongono la Dea in posizione di netto vantaggio nella trattativa.

Dusan Vlahovic, la promessa

Il secondo nome è quello di Dusan Vlahovic, letteralmente esploso lo scorso anno con un bottino di 21 gol e 3 assist in serie A. Numeri impressionanti per il venunenne serbo, proprio in considerazione della giovanissima età. Per l’Inter sarebbe sicuramente un profilo importante su cui costruire un progetto concreto a lungo termine.

Sicuramente sarà molto difficile che i viola si privino del talento più cristallino e di uno dei giovani di maggiore prospettiva della nostra serie A, tanto da essere più volte definito il punto di partenza del progetto di Commisso. Certo, anche qui, servirebbe un’offerta irrinunciabile, anche perché in questo caso non sarebbe da sottovalutare una forte contestazione dei tifosi, viste le promesse ribadite più volte dal presidente

A complicare le cose per i due calciatori è la salda posizione contrattuale visto che entrambi hanno ancora 2 anni di contratto. Probabilmente l’unica nota positiva è l’ingaggio abbordabile che permetterebbe all’Inter di essere ottimista sull’ottenere il favore dei giocatori al trasferimento.

La vera alternativa: Andrea Belotti

Il nome nuovo per sostituire Lukaku è Andrea Belotti. Il Gallo parte da una situazione contrattuale complicata: ha il contratto in scadenza tra un anno e, nonostante l’importante proposta di rinnovo di Cairo, la trattiva è ancora in fase di stallo.

L’impressione è che Belotti voglia cambiare aria, tanto più che all’appello del nuovo tecnico Juric, che ha chiesto chiarezza al proprio capitano, esortandolo apertamente a esprimere la propria volontà di restare, il Gallo non abbia mai risposto.

Il classe 1993 non ha brillato nelle ultime due stagioni, per tale motivo il suo valore non è più quello di un top player, inoltre la situazione contrattuale e l’aparente volontà del giocatore possono giocare a favore dell’Inter. Pur non avendo brillato inoltre, Belotti ha ancora 27 anni, è campione Europeo con la Nazionale e nell’Italia è il sostituto di Immobile e questo è un altro indizio: Andrea Belotti si candida ad essere il sostituto perfetto, di Lukaku per l’Inter e di Immobile per Simone Inzaghi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Pubblicato

il

Serie A, calciomercato

Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.

Udinese

Un nuovo acquisto per l’Udinese

L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.

Strategia e prospettive future

L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Pubblicato

il

Roma, Soulé

Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava di avere e potrebbe salutare.

Negli ultimi giorni diversi club hanno mostrato interesse per Matias Soulè, il giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune società avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, evidenziando un chiaro interesse per l’ala giallorossa. Questa attenzione non sorprende, considerando le prestazioni che hanno attirato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.

Roma, Soulé

ARTEM DOVBYK DA LA MANO A MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, quale futuro per Soulé

L’annata magica col Frosinone aveva mostrato tutto il suo potenziale e convinto la Roma a spendere 26 milioni più bonus per acquistare il suo cartellino. Ma pochi mesi dopo, la situazione sembra radicalmente cambiata.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, si sarebbero fatti avanti il Genoa e il Real Betis per l’esterno argentino, che ora starebbe pensando al suo futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Pubblicato

il

Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra di 100.000 euro.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

L’arrivo di Lamini Fati al Real Madrid

Il Real Madrid ha ufficialmente annunciato l’ingaggio del promettente difensore centrale Lamini Fati, un diciottenne proveniente dal Leganés. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 100.000 euro e il giovane talento si unirà alla squadra giovanile del club spagnolo. Questo trasferimento dimostra l’attenzione dei Blancos nel rafforzare il proprio settore giovanile, puntando su giovani promesse per il futuro.

Un passo strategico per il futuro

L’arrivo di Fati rappresenta una mossa strategica per il club di Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un ricambio generazionale di qualità. La scelta di un difensore centrale come Fati sottolinea l’importanza di costruire una difesa solida e promettente, in grado di sostenere la squadra negli anni a venire. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il club, che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare i giovani calciatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Visualizzazioni: 45 Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio....

Notizie5 ore fa

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Visualizzazioni: 44 Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool,...

Roma, Soulé Roma, Soulé
Calciomercato6 ore fa

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Visualizzazioni: 46 Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava...

Bentancur Bentancur
Competizioni7 ore fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Visualizzazioni: 30 Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi....

Calciomercato7 ore fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Visualizzazioni: 27 Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés, per una cifra...

lasagna bari lasagna bari
Serie B7 ore fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Visualizzazioni: 40 Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell’attaccante Lasagna. Leggi con noi le...

Calciomercato Calciomercato
Notizie7 ore fa

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Visualizzazioni: 82 Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Danilo-Napoli, agenti a Milano: vuole risolvere il contratto

Visualizzazioni: 87 L’intermediario di Danilo è attualmente a Milano per discutere la risoluzione del contratto con la Juventus: Napoli sempre...

Juventus Juventus
Calciomercato7 ore fa

Il Bologna sogna in grande: tentativi per Zirkzee e Chiesa

Visualizzazioni: 68 Bologna, la dirigenza rossoblù al lavoro su due nomi di spessore. Le condizioni restano complicate, ma non impossibili…...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Udinese, visite mediche programmate per Egil Selvik

Visualizzazioni: 69 Egil Selvik è pronto a diventare il nuovo portiere dell’Udinese: visite mediche in programma per ufficializzare il trasferimento....

Le Squadre

le più cliccate