I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan: Rafa “MeravigLeao”, un calcio alle priorità

Pubblicato

il

Mercato Milan: Rafael Leao studia da boa e riscrive la lista delle priorità della dirigenza, con il numero 9 nel destino…

Prestazioni confortanti da prima punta, quelle offerte da Rafael Leao nell’ultimo periodo, condito da tre gol nelle ultime cinque apparizioni in Serie A, che hanno contribuito a rivedere gli obiettivi sui quali avrebbe potuto affacciarsi il diavolo dalla finestra invernale del calciomercato.

Tre indizi fanno una prova, si suol dire: nel momento in cui ha ricoperto il ruolo di prima punta, sostituendo il dirimpettaio sul versante sinistro, Ante Rebic, il portoghese ex Lille ha ben figurato quale boa dell’attacco rossonero soprattutto, paradossalmente, nella partita in cui non è andato a segno, ossia contro la Juventus. Prototipo di attaccante totalmente diverso rispetto Zlatan Ibrahimovic nello scacchiere di Pioli, Leao si è dimostrato ottimo discepolo della divinità svedese, nonché jolly capace di sparigliare le carte del mercato rossonero attraverso una continua ricerca della profondità e un’ottima gestione della palla spalle alla porta.

D’altronde, essendo un classe 1999, Leao ha dimostrato, nonostante qualche prestazione altalenante, di poter risultare decisivo nei momenti che contano, con il numero nove nel destino: continui attacchi alla profondità, ad esempio, che gli hanno consentito di siglare il gol più veloce della storia della Serie A, dopo appena sei secondi e qualche centesimo, nonché di realizzare la meraviglia di Benevento, con il Milan in inferiorità numerica e palesemente in difficoltà in quel momento. Cinque gol e quattro assist fin qui in campionato, non ultimo, quello siglato contro il Torino: non male per uno che, a inizio stagione, partiva in ritardo nelle gerarchie del diavolo.

Tuttavia, molti sostenitori rossoneri (come biasimarli?), gli contestano una certa passività nel corso dei match ed un atteggiamento remissivo che poco concilia con quello ostinato messo in mostra dai suoi compagni. L’unica qualità che sembra mancare al nativo di Almada per superare quella continua prova del nove alla quale viene sottoposto ogni domenica. Tuttavia, Rafael è così: prendere o lasciare; studia da boa, ogni tanto mette in mostra un atteggiamento come se fosse sul pedalò, ma pare aver convinto la società a virare su altri lidi, quelli che conducono a rinforzare le altre linee dei reparti. Il vice-Ibra, colui insignito di far le veci di sua Maestà, è già in casa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lazio, Ponceau del Lorient nel mirino di Lotito

Pubblicato

il

La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient, ma l’operazione sarebbe per giugno.

La Lazio nel mercato vuole un rinforzo a centrocampo, pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient. I biancocelesti lo vorrebbero ora a gennaio, ma il giocatore è restio lasciare Lorient  e l’operazione può essere fattibile a giugno.

Lazio, rinforzi a centrocampo: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient

TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, nel mirino Ponceau del Lorient, ma l’operazione sarebbe per giugno

La Lazio è molto attiva nel mercato, per il centrocampo, i dirigenti biancocelesti puntano in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, centrocampista classe 2000 del Lorient. Cresciuto nel settore giovanile della società francese, è molto attenzionato dal club biancoceleste.

Dopo aver mosso i primi passi da professionista nella squadra B del Lorient, Ponceau entra in prima squadra dalla stagione 2018-2019, ha totalizzato 26 presenze e 2 gol, contribuendo alla promozione in Ligue 1 nella stagione 2019-2020. In seguito, in prestito in Ligue 2 nel Rodez, con 16 presenze, ed al Nimes, dove ha totalizzato 38 presenze con 3 gol prima di tornare alla base al Lorient.

Inoltre, Ponceau ha giocato nelle nazionali giovanili francesi, con 16 presenze. Un giocatore in prospettiva, con qualità e propensione offensiva, che potrebbe fare comodo ai laziali. però il giocatore è fortemente restio lasciare Lorient e la Francia già gennaio, con un contratto in scadenza a giugno quindi rimandando tutto in estate.

Da svincolato, potrebbe decidere meglio il suo futuro, con la possibilità di tenere in considerazione l’approdo alla Lazio. I biancocelesti non mollano e non escludono ulteriori contatti nei prossimi mesi, appunto perché il giocatore non apre ora al trasferimento.

Comunque, il mercato biancoceleste è in continua evoluzione, non solo con la vicenda  Fazzini, ma anche con Ponceau, che farebbe comodo alla zona mediana dei biancocelesti. I dirigenti laziali tengono d’occhio il mercato francese per possibili rinforzi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fulham, rifiutati i prestiti per Sessegnon: la situazione

Pubblicato

il

Il Fulham resiste alle pressioni per un prestito di Ryan Sessegnon, mantenendo il talento a Londra dopo la sua brillante prestazione contro il Watford.

Il Fulham ha deciso di mantenere Ryan Sessegnon in squadra, nonostante le numerose richieste di prestito ricevute da vari club. Il giovane talento inglese, che ha recentemente brillato nella partita contro il Watford, è stato nominato Man of the Match, confermando il suo valore e l’importanza per il team londinese. La decisione del Fulham di trattenere Sessegnon potrebbe essere vista come un segnale chiaro della volontà del club di puntare su di lui per il futuro.

Le motivazioni dietro la scelta del Fulham

La scelta del Fulham di resistere alle offerte di prestito per Sessegnon potrebbe essere guidata dall’intenzione di costruire una squadra competitiva intorno ai suoi giovani talenti. Il club vede in Sessegnon un elemento chiave per il suo progetto a lungo termine, e la sua permanenza potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni del Fulham nella stagione in corso. Con il giocatore in forma smagliante, il Fulham spera di poter sfruttare al meglio il suo potenziale per raggiungere obiettivi importanti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, c’è l’interesse per Alberto Costa

Pubblicato

il

Shick

Juventus, il giovane terzino del Vitoria Guimaraes è finito nel mirino di Giuntoli. I bianconeri sono pronti a rinforzare la fascia destra.

In un mercato invernale che si preannuncia particolarmente movimentato, la Juventus non si concentra solo sui rinforzi per il reparto centrale della difesa e l’attacco, ma guarda anche alle fasce. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, il club bianconero si sarebbe inserito nella corsa per Alberto Costa, promettente terzino destro portoghese classe 2003 del Vitoria Guimaraes.

Il giovane talento ha attirato l’interesse di club prestigiosi, tra cui lo Sporting Lisbona e il Brighton. I portoghesi hanno già presentato un’offerta di circa 12 milioni di euro, mentre gli inglesi avrebbero rilanciato con una proposta leggermente superiore. La Juventus, però, sembra intenzionata a inserirsi con decisione, avviando i primi contatti ufficiali con il Vitoria Guimaraes per mettere sul tavolo una propria offerta.

Juventus, il profilo di Alberto Costa

Alberto Costa, che finora ha collezionato 20 presenze tra campionato, Conference League e coppe nazionali, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio portoghese. La Juventus vede in lui una possibile soluzione per rafforzare il ruolo di terzino destro, attualmente coperto dal giovane Savona e, in caso di necessità, da McKennie e Cambiaso. La partenza di Danilo e il riadattamento di Kalulu come centrale difensivo hanno evidenziato la necessità di rinforzare la fascia destra, soprattutto in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni. L’arrivo di Costa sarebbe fondamentale e permetterebbe a Thiago Motta di avere così nuove soluzioni sulla fascia destra.

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’emergenza in difesa, acuita dagli infortuni di Bremer e Cabal, ha reso prioritario l’arrivo di centrali difensivi, ma l’interesse per Alberto Costa conferma che Cristiano Giuntoli sta lavorando su più fronti. Il giovane portoghese rappresenterebbe non solo una risorsa immediata, ma anche un investimento a lungo termine per un reparto difensivo che la Juventus vuole rinnovare con qualità e freschezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 mins fa

Lazio, Ponceau del Lorient nel mirino di Lotito

Visualizzazioni: 21 La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient,...

Amorim Amorim
FA Cup18 mins fa

Manchester United, Amorim: “Competiamo sempre, indipendentemente dalle circostanze.”

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim esprime la sua determinazione dopo la partita di FA Cup vinta contro l’Arsenal: “Dobbiamo competere a...

Inter Inter
Serie A28 mins fa

Inter, la difesa continua a sorprendere: record storico in trasferta

Visualizzazioni: 26 Inter, dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, i ragazzi di Inzaghi ritrovano la vittoria a Venezia e segnano...

Calciomercato37 mins fa

Fulham, rifiutati i prestiti per Sessegnon: la situazione

Visualizzazioni: 25 Il Fulham resiste alle pressioni per un prestito di Ryan Sessegnon, mantenendo il talento a Londra dopo la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A44 mins fa

Napoli-Hellas Verona, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 25 Napoli-Hellas Verona, è questa l’ultima gara della 20esima giornata di serie A con la squadra di Conte che...

Shick Shick
Calciomercato47 mins fa

Juventus, c’è l’interesse per Alberto Costa

Visualizzazioni: 29 Juventus, il giovane terzino del Vitoria Guimaraes è finito nel mirino di Giuntoli. I bianconeri sono pronti a...

Arsenal Arsenal
FA Cup58 mins fa

Arsenal, Gabriel Magalhães segna il suo 20° gol

Visualizzazioni: 19 Gabriel Magalhães raggiunge il suo 20° gol con l’Arsenal, consolidando il suo ruolo cruciale nella difesa dei Gunners....

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ecco perché il sogno Garnacho è possibile

Visualizzazioni: 65 Per il Napoli prende piede l’idea Garnacho del Manchester United come nuovo rinforzo per il dopo Kvaratskhelia. È...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Atletico Madrid, nuovo primato: sono 14 vittorie di fila

Visualizzazioni: 60 L’Atletico Madrid stabilisce un nuovo record storico con 14 vittorie consecutive, mettendo in mostra una difesa impenetrabile e...

Video1 ora fa

Bologna-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 91 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate