during the Serie A match between AC Milan and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2019 in Milan, Italy.
Sono settimane concitate in Casa Milan sotto il fronte rinnovi, la dirigenza sta affrontando alcune questioni difficili, una di queste è sicuramente il prolungamento del contratto del capitano rossonero.
Rinnovo Romagnoli, sebbene la scadenza del contratto porti la data 30 giugno 2022, la dirigenza vuole giocare d’anticipo perchè consapevole di dovere trattare con un cliente ostico, un volpone delle contrattazioni, il famoso procuratore Mino Raiola che sta già tenendo sotto scacco da diverso tempo l’estremo difensore rossonero Gianluigi Donnarumma.
L’agente italo olandese spara alto, per Romagnoli chiede un innalzamento dell’ingaggio a 5 milioni di euro, cifra che al momento il Milan non è disposto a corrispondere avendo imposto un salary cap intorno ai 4 milioni, con le eccezionali deroghe rivolte allo stesso Donnarumma ed a Zlatan Ibrahimovic. La dirigenza avrebbe invece proposto all’agente un rinnovo di contratto fino al 2024 alle stesse cifre, eventualmente disponibile all’inserimento di bonus per arrivare al tetto massimo di 4 milioni.
Tra i due “litiganti” c’è un club che attento sta a guardare, la Juventus. La società bianconera, da sempre attenta a sistemare per il meglio il reparto arretrato, starebbe seguendo con attenzione le pirotecniche evoluzioni legate ai rinnovi contrattuali rossoneri, da Donnarumma fino allo stesso Romagnoli.
Agnelli sa benissimo che il Milan – essendo il suo capitano vicino alla scadenza – non potrà chiedere cifre esorbitanti e dal suo canto riuscirebbe a garantire l’ingaggio richiesto di 5 milioni sistemando una difesa che con l’avanzare dell’età di Chiellini giocoforza sarà da rivedere.
Come detto, le intenzioni del Milan sono quelle di rinnovare il contratto di Romagnoli, ma ovviamente a certe condizioni, la Juventus aspetta, Mino Raiola lavorerà come da par suo sottotraccia per cercare di strappare le migliori condizioni economiche per il suo assistito ed ovviamente anche per lui stesso.
La 24° giornata della Serie A si apre con l'anticipo Como-Juventus, che si giocherà venerdì…
L'Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie…
PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni…
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…