Categorie: Calciomercato

Milan, affari in corso con l’Empoli ?

Milan, affari in corso con l’Empoli ? Alcuni emissari della società rossonera a colloquio con Fabrizio Corsi

Mentre la squadra affronta gli impegni in campo nazionale e internazionale, la dirigenza lavora per il presente e il futuro. L’attenzione è proiettata alla riapertura della sessione invernale del calciomercato.

La linea che si sono dati società, dirigenza e staff tecnico è quella di continuare con l’attuale rosa, salvo situazioni particolari. Parliamo di quelle che riguardano Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko, sul piede di partenza.

E’ probabile, ma non è sicuro che la società faccia uno sforzo per la fascia destra, viste le buone prestazioni offerte da Messias Jr e Alexis Saelemaekers. Inoltre, anche Brahim Diaz ha dimostrato di trovarsi bene in quel ruolo.

Molto probabile invece, che la società metta mano al reparto dei portieri. Attualmente in organico ci sono Mike Maignan, Ciprian Tatarusanu, Antonio  Mirante e Andreas Jungdal. Difficilmente al prossimo ritiro li rivedremo.

Asse con l’Empoli, chiesto Guglielmo Vicario

Piace molto il profilo di Guglielmo Vicario, in forza all’Empoli. Classe 1996, nato a Udine, alto 1.94 cm per 85 kg. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha fatto esperienze a Venezia, Perugia e Cagliari.

Trovando l’affermazione professionale con la maglia dell‘Empoli, club dove è arrivato nel 2021 in prestito dal Cagliari. E dal quale è stato riscattato per la somma di 10 milioni. L’investimento più importante fatto da Fabrizio Corsi.

Proprio il massimo dirigente della società biancazzurra ha incontrato alcuni emissari rossoneri, qualche giorno fa. Le parti hanno discusso sulla posizione del portiere: è in vendita. L’obiettivo dei toscani è fare una plusvalenza.

L’estremo difensore  e gli agenti della GG11 sono stati prontamente avvertiti e hanno dato il loro eventuale benestare alla destinazione rossonera. Ovviamente si tratta di un discorso che riguarda la campagna estiva.

Le richieste del club toscano, le aspirazioni del portiere, le basi della trattativa

Attraverso la mediazione degli emissari, il club rossonero ha chiesto la quotazione del portiere friuliano. L’Empoli lo valuta 15/20 milioni, anche alla luce della recente convocazione in Nazionale. Un traguardo importante.

L’informazione è arrivata agli uomini mercato di Casa Milan e la richiesta toscana è ritenuta eccessiva. Non solo, gli agenti del giocatore hanno richiesto uno stipendio di 1,5 milioni. Un salto rispetto agli attuali 0,5 percepiti.

Guglielmo Vicario è stato a un passo dalla Lazio la scorsa estate. Il suo sogno è quello di entrare a fare parte della rosa di qualche big, italiana o straniera. Questa ambizione è stata trasmessa agli agenti e alla dirigenza empolese.

Motivo per il quale con ogni probabilità il portiere lascerà la Toscana al termine della stagione agonistica. La destinazione milanista piace molto, ma il club rossonero ha fatto sapere che la quotazione è eccessiva, molto.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko

Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a…

11 mins fa

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…

29 mins fa

Convocati Salernitana: Maggiore recupera, quattro gli assenti

La Salernitana ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Carrarese. Scopri…

31 mins fa

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui…

52 mins fa

Liverpool-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…

1 ora fa

Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino

Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…

1 ora fa