Calciomercato
Milan, affari in corso con l’Empoli ?
Milan, affari in corso con l’Empoli ? Alcuni emissari della società rossonera a colloquio con Fabrizio Corsi
Mentre la squadra affronta gli impegni in campo nazionale e internazionale, la dirigenza lavora per il presente e il futuro. L’attenzione è proiettata alla riapertura della sessione invernale del calciomercato.
La linea che si sono dati società, dirigenza e staff tecnico è quella di continuare con l’attuale rosa, salvo situazioni particolari. Parliamo di quelle che riguardano Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko, sul piede di partenza.
E’ probabile, ma non è sicuro che la società faccia uno sforzo per la fascia destra, viste le buone prestazioni offerte da Messias Jr e Alexis Saelemaekers. Inoltre, anche Brahim Diaz ha dimostrato di trovarsi bene in quel ruolo.
Molto probabile invece, che la società metta mano al reparto dei portieri. Attualmente in organico ci sono Mike Maignan, Ciprian Tatarusanu, Antonio Mirante e Andreas Jungdal. Difficilmente al prossimo ritiro li rivedremo.
Asse con l’Empoli, chiesto Guglielmo Vicario
Piace molto il profilo di Guglielmo Vicario, in forza all’Empoli. Classe 1996, nato a Udine, alto 1.94 cm per 85 kg. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha fatto esperienze a Venezia, Perugia e Cagliari.
Trovando l’affermazione professionale con la maglia dell‘Empoli, club dove è arrivato nel 2021 in prestito dal Cagliari. E dal quale è stato riscattato per la somma di 10 milioni. L’investimento più importante fatto da Fabrizio Corsi.
Proprio il massimo dirigente della società biancazzurra ha incontrato alcuni emissari rossoneri, qualche giorno fa. Le parti hanno discusso sulla posizione del portiere: è in vendita. L’obiettivo dei toscani è fare una plusvalenza.
L’estremo difensore e gli agenti della GG11 sono stati prontamente avvertiti e hanno dato il loro eventuale benestare alla destinazione rossonera. Ovviamente si tratta di un discorso che riguarda la campagna estiva.
Le richieste del club toscano, le aspirazioni del portiere, le basi della trattativa
Attraverso la mediazione degli emissari, il club rossonero ha chiesto la quotazione del portiere friuliano. L’Empoli lo valuta 15/20 milioni, anche alla luce della recente convocazione in Nazionale. Un traguardo importante.
L’informazione è arrivata agli uomini mercato di Casa Milan e la richiesta toscana è ritenuta eccessiva. Non solo, gli agenti del giocatore hanno richiesto uno stipendio di 1,5 milioni. Un salto rispetto agli attuali 0,5 percepiti.
Guglielmo Vicario è stato a un passo dalla Lazio la scorsa estate. Il suo sogno è quello di entrare a fare parte della rosa di qualche big, italiana o straniera. Questa ambizione è stata trasmessa agli agenti e alla dirigenza empolese.
Motivo per il quale con ogni probabilità il portiere lascerà la Toscana al termine della stagione agonistica. La destinazione milanista piace molto, ma il club rossonero ha fatto sapere che la quotazione è eccessiva, molto.
Calciomercato
Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.
Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.
Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.
Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo
Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.
A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato4 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”