I nostri Social

Calciomercato

Milan all’attacco…dell’attacco: il reparto offensivo destinato a grandi cambiamenti

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

Milan, la società rossonera pensa al futuro, in attesa della decisione di Ibrahimovic. Allo stato attuale si ragiona su nomi e possibilità. Vediamo la reale situazione, in base alle informazioni raccolte e verificate con la massima attenzione e discrezione. Con il permesso di fare un articolo in merito.

Nei piani alti di Casa Milan desta grande preoccupazione il reparto offensivo. Sarà quello a cui bisognerà mettere mano maggiormente, durante il mercato estivo. A prescindere da chi sarà la guida tecnica, se Pioli o altro allenatore. L’idea è di avere tre centravanti con caratteristiche differenti: uno dotato di potenza atletica, uno con grandi abilità tecniche ed esperto e un giovane che unisca le due risorse.

Il direttore dell’area tecnica e il direttore sportivo, ossia Maldini e Massara sono in attesa della decisione di Ibrahimovic: al di là delle dichiarazioni di facciata, rilasciate nel corso della settimana corrente, nel quale lo svedese palesa il desiderio di continuare con la maglia rossonera fino al momento in cui non vince qualcosa, la scelta non è stata fatta. L’attaccante valuterà la risposta del proprio fisico e soprattutto se la nazionale svedese si qualificherà o meno ai mondiali in Qatar. Deadline per la decisione: metà aprile.

Milan, individuati i profili giusti

Milan

In attesa della risposta di Ibrahimovic, la dirigenza ha individuato in Scamacca il profilo giusto per quel centravanti di stazza e carattere. Sull’atleta è forte la concorrenza dell’Inter e di club stranieri. Ma il ragazzo preferisce rimanere in Italia, pertanto la scelta sarà fra le due squadre milanesi. Una trattativa vera e propria con il Sassuolo non è stata ancora intavolata, si attende la definizione delle strategie in entrata e in uscita del club neroverde.

Un altro nome sul taccuino è quello di Giovanni “Cholito” Simeone: la maturità raggiunta con la maglia dell’Hellas Verona ha ingolosito i vertici. L’atleta sta per essere riscattato dalla società clivense, orientata a metterlo successivamente sul mercato. Anche qua, derby di mercato: la suggestione Inter è reale, per un ragazzo che ha conosciuto il nerazzurro per via dei trascorsi del padre ad Appiano Gentile.

L’altro centravanti di cifra tecnica dovrebbe essere Ibrahimovic, con il riconfermato Giroud (anche se pare che il francese stia valutando un ritorno in patria, legato a problemi familiari). Se il gigante di Malmoe dovesse invece appendere gli scarpini al chiodo, un nome sottolineato in rosso è quello di Icardi: l’argentino viene classficato come attaccante dotato di abilità tecnica, per la capacità innata di incidere in ogni zolla dell’area di rigore. La storia è nota: la moglie e agente Wanda Nara ha un accordo sulla parola con la società milanista. Le parti si rivedranno a fine aprile.

Il terzo attaccante

Per il posto di terzo/quarto centravanti in rosa, intriga l’idea di riportare il giovane Lorenzo Colombo alla base, dopo il positivo prestito alla Spal. Dove potrebbe competere con Lazetic, non solo nel ruolo di attaccante, ma anche di esterno d’attacco. Un nome che potrebbe sparigliare le carte è quello del 2002 Hugo Ekitike dello Stade Reims e scoperto da Moncada. Costa 6/8 milioni e piace per stazza (è alto 1.91) e carratere di ferro. Per quanto concerne invece il ruolo di “10”, lo spagnolo Brahim Diaz in prestito biennale, sembre perdere appeal. L’arrivo di Adli, potrebbe definitivamente togliergli spazio.

Infine, grande movimento sulle fasce, dove a parte Leao, nessuno è sicuro di bazzicare Milanello anche nella stagione 2022/23. Castillejo andrà a scadenza, Rebic è un punto interrogativo e ha richieste estere e dalla Juventus, Messias Jr è in bilico e senza Pioli è destinato a non essere riscattato. Saelemaekers ha molto mercato,  potrebbe essere sacrificato per arrivare a Berardi, come ha raccontato il nostro Mauro Vigna.

Altri profili seguiti e monitorati sono quelli di Noa Lang (Bruges), Asensio (Real Madrid), Gaston Pereiro (Cagliari), Ounas (Napoli e sponsorizzato dal connazionale Bennacer), Deulofeu (Udinese), Orsolini (Bologna) e l’argentino Nico Gonzalez della Fiorentina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Rebic ora è in bilico: Maldini riflette sul futuro del croato

 

 

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Calciomercato Milan, Scamacca è più che una suggestione: derby fuori dal campo | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Roma, ancora nessun accordo con il Napoli per Pellegrini

Pubblicato

il

Serie A, calciomercato

La Roma smentisce eventuali trattative con il Napoli per Pellegrini. Nessun accordo in vista tra le due società per il capitano giallorosso.

Como-Roma, Pellegrini

LA GRINTA DI LORENZO PELLEGRINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma e Napoli: nessuna trattativa per Pellegrini

Negli ultimi giorni, si erano intensificate le voci di un possibile trasferimento di Lorenzo Pellegrini dalla Roma al Napoli. Tuttavia, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, non ci sono trattative in corso tra le due società per il centrocampista giallorosso. Nonostante l’interesse del Napoli, i giallorossi sembrano intenzionata a mantenere il suo capitano: ritenendolo una pedina fondamentale per il proprio progetto tecnico.

Il futuro di Pellegrini rimane giallorosso

Lorenzo Pellegrini, cresciuto nel vivaio giallorosso, ha dimostrato più volte il suo attaccamento alla maglia e alla città. La dirigenza capitolina, dal canto suo, ha ribadito la volontà di non cedere il giocatore, blindandolo con un contratto a lungo termine. Con il mercato invernale ormai alle porte, la Roma sembra voler mantenere stabile la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, accordo per il prestito di Godfrey all’Ipswich

Pubblicato

il

Ben Godfrey si trasferisce all’Ipswich Town in prestito fino a fine stagione. Trovato l’accordo con l’Atalanta, confermati i dettagli.

Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

Un nuovo capitolo per Ben Godfrey

In una mossa inaspettata, Ben Godfrey, difensore di talento, si trasferisce all’Ipswich Town con un accordo di prestito dall’Atalanta. L’annuncio arriva dopo che il giocatore ha completato con successo la prima parte delle visite mediche. Il trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera del calciatore inglese, che cercherà di sfruttare al meglio questa opportunità per dimostrare il suo valore sul campo.

Il trasferimento è stato confermato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo account Twitter, sottolineando che i documenti sono in fase di scambio tra le parti coinvolte. Questo passaggio segna un importante rinforzo per l’Ipswich Town, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato.

Dettagli del trasferimento dall’Atalanta

L’accordo, che prevede il trasferimento in prestito, è stato siglato dopo intense negoziazioni tra i club. Godfrey, che ha mostrato un grande potenziale nelle sue precedenti esperienze, avrà ora l’occasione di mettersi in luce in un contesto competitivo come quello della Premier League inglese.

La mossa è stata accolta con entusiasmo dai tifosi dell’Ipswich Town, che sperano che l’arrivo di Godfrey possa portare una ventata di freschezza e solidità alla difesa della squadra. Anche il giocatore, da parte sua, sembra pronto a cogliere questa sfida e a contribuire al successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia, preso Luiz Felipe a parametro zero: c’è l’accordo

Pubblicato

il

Chelsea, Anselmino

Luiz Felipe all’Olympique Marsiglia: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero del difensore italiano!

Marsiglia

Luiz Felipe: Un Nuovo Capitolo in Francia

L’Olympique Marsiglia ha ufficiosamente siglato un accordo per l’acquisizione del difensore italiano Luiz Felipe. Il trasferimento avviene a parametro zero, dopo che il giocatore ha lasciato il club saudita come free agent. L’annuncio del noto esperto di mercato Fabrizio Romano conferma che Luiz Felipe si unirà alla squadra francese con effetto immediato. Secondo le indiscrezioni, il difensore sarà a Marsiglia già da lunedì per completare il trasferimento e unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra.

Un Rinforzo Importante per il Marsiglia

Questo movimento di mercato rappresenta un rinforzo significativo per l’Olympique Marsiglia, che mira a consolidare la propria difesa con l’arrivo di un giocatore di esperienza come Luiz Felipe. Il club francese sta cercando di migliorare la propria posizione in classifica e la presenza di un difensore di calibro internazionale potrebbe rivelarsi cruciale per raggiungere gli obiettivi stagionali. L’entusiasmo tra i tifosi è palpabile e l’attesa per vedere Luiz Felipe in azione cresce di giorno in giorno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A13 mins fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A17 mins fa

Cagliari, Nicola non recupera Luvumbo: i convocati

Visualizzazioni: 22 L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo non ha ancora recuperato dall’infortunio e non sarà convocato dall’allenatore Davide Nicola per...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato23 mins fa

Roma, ancora nessun accordo con il Napoli per Pellegrini

Visualizzazioni: 26 La Roma smentisce eventuali trattative con il Napoli per Pellegrini. Nessun accordo in vista tra le due società...

Calciomercato34 mins fa

Atalanta, accordo per il prestito di Godfrey all’Ipswich

Visualizzazioni: 23 Ben Godfrey si trasferisce all’Ipswich Town in prestito fino a fine stagione. Trovato l’accordo con l’Atalanta, confermati i...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A40 mins fa

Parma, i convocati di Pecchia: torna Delprato

Visualizzazioni: 23 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati per la partita in trasferta contro il...

Tottenham Tottenham
Premier League53 mins fa

Arsenal, 17enne Ethan Nwaneri segna al suo secondo esordio

Visualizzazioni: 29 Ethan Nwaneri ha appena segnato il suo primo gol in Premier League, diventando una stella nascente dell’Arsenal a...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato59 mins fa

Marsiglia, preso Luiz Felipe a parametro zero: c’è l’accordo

Visualizzazioni: 22 Luiz Felipe all’Olympique Marsiglia: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero del difensore italiano! Luiz Felipe: Un...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, solo due punti in quattro partite: altro pari.

Visualizzazioni: 22 Chelsea in crisi: solo due punti negli ultimi quattro match di Premier League, l’ultimo pari contro il Crystal...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato1 ora fa

La Cremonese acquista Gytkjær dal Venezia

Visualizzazioni: 34 Christian Gytkjær pronto a vestire la maglia della Cremonese: dal Venezia un colpo a titolo definitivo per rinforzare...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Ci teniamo il punto. Oristanio? Nulla di grave”

Visualizzazioni: 55 Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine della partita pareggiata 1-1...

Le Squadre

le più cliccate