Categorie: Calciomercato

Milan, braccio di ferro Maldini-Carnevali: la volontà di Berardi

Milan, il nome per la fascia destra non ha ancora raggiunto la fatidica fumata bianca. Ancora troppi dubbi da parte della dirigenza che avrebbe circoscritto il tutto a due profili. Andiamo a vedere le situazione.

Il Milan cerca fortemente un upgrade sulla fascia destraI nomi al vaglio della dirigenza vanno da Noa Lang Bernardeschi a parametro zero, fino ad arrivare ai più papabili Marco Asensio Domenico Berardi sui quali dobbiamo fare dei ragionamenti ben precisi.

Per quanto riguarda spirito internazionale ed esperienza i rossoneri sarebbero pronti a puntare su Marco Asensio, forte esterno del Real Madrid per il quale si sarebbe mosso in prima persona proprio Paolo Maldini in occasione di una telefonata al suo procuratore.

Dello spagnolo però preoccupano i costi dell’ingaggio ed un’eccessiva fragilità fisica oltre che un cartellino impegnativo intorno ai 25 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, due diligence alle battute finali: fumata bianca in arrivo

Milan, i rapporti con Carnevali

E veniamo ora al primo nome, colui che da mesi sembra scaldare i cuori e gli animi della dirigenza rossonera, Domenico Berardi. 

Il Milan ci aveva già provato la scorsa estate, ma le richieste, probabilmente provocatorie e di certo esagerate di Carnevali avevano troncato sul nascere ogni tipo di trattativa per 45 milioni di motivi.

Le cose però, a distanza di 300 giorni, paiono essere cambiate in maniera decisa. Berardi ha espresso la volontà di cambiare aria. Il classe 1994 è arrivato alla sua ultima chiamata per giocare in un club che possa competere per obiettivi importanti e per la Champions League. Ecco che il Milan rappresenterebbe per lui la soluzione ottimale.

Le cifre

Pensiamo che da qui alla fine del mercato estivo le richieste per Berardi scenderanno. In primis perchè al momento nessun’altro club italiano sta cercando l’esterno del Sassuolo che, ripetiamo, ha chiesto di essere ceduto.

Per questo motivo, in accoglimento della richiesta del giocatore, Carnevali potrebbe accettare l’offerta di Maldini consistente in 20-22 milioni cash più eventuali bonus da riconoscere a Berardi. Un’offerta considerata dalla dirigenza rossonera più che congrua.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

7 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

8 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

8 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

8 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

9 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

9 ore fa