I nostri Social

Calciomercato

Milan: Donnarumma chiede di restare, ma a quale prezzo?

Pubblicato

il

Il matrimonio tra il Milan e Gianluigi Donnarumma potrebbe non finire a giugno, sebbene tutto lasci pensare ad un divorzio, il portierone rossonero ancora una volta ha giurato fedeltà ed amore verso i colori del suo club. Nel Milan Gigio ci è cresciuto, in campo e fuori, ha esordito a soli 16 anni per mano di Sinisa Mihajlovic ed ha contribuito con le sue parate a rendere il reparto difensivo rossonero uno dei meno battuti in Europa.

Un contratto che pesa

Nel giugno 2021 il contratto con il Milan arriverà a scadenza, importante sarà quindi sedersi intorno ad un tavolo e decidere le future mosse con l’ausilio anche del suo procuratore Mino Raiola, personaggio forte, a tratti scomodo, che nel progetto Elliott non crede più di tanto. Donnarumma vuole restare, Raiola vorrebbe trovargli una sistemazione economicamente più vantaggiosa ed in grado di portare nelle sue tasche una grossa commissione.

Mezza Europa potrebbe offrire quello che Raiola chiede, 8 milioni annui di ingaggio sarebbero alla portata di Chelsea, Paris Saint Germain, Barcellona e Real Madrid, tutti club che da diverso tempo hanno chiesto informazioni e preso contatto con Gazidis.

Quali condizioni?

Il Milan – sia chiaro – vorrebbe continuare con Donnarumma e costruirci intorno una squadra in grado di risollevare il club da questa fase stagnante, ma il nodo legato all’ingaggio è uno scoglio durissimo da superare, soprattutto se Gigio farà nulla per venire incontro ai rossoneri.

Tralasciamo gli 8 milioni netti a stagione – cifra considerata fuori portata, il Milan chiederebbe a Donnarumma di adeguarsi l’ingaggio aspettando una risposta. Probabilmente da parte del giocatore ci potrebbero essere margini per una trattativa e tutto dovrà partire proprio da lui stesso.

Se non accetterà sarà venduto, difficile pensare a soluzioni differenti. Il club in questo momento deve rispettare vincoli di bilancio e paletti legati al fair play finanziario, ha un salary cap ben preciso che potrebbe venire sforato, ma di certo non per cifre quasi tre volte superiori.

La chiamata a Gazidis

In queste ore sta giungendo una notizia in base alla quale Donnarumma avrebbe preso contatti con Gazidis per definire la questione rinnovo quanto prima, a dimostrazione di quanto il ragazzo tenga ai colori rossoneri. Sarà quindi rottura con Raiola? Accetterà la proposta del Milan, oppure proseguirà con le richieste del suo agente? Difficile dirlo, ma un primo segnale di apertura è arrivato, starà al giocatore decidere tra i pali di quale squadra stare il prossimo anno. I tifosi stessi pretendono chiarezza, stufi ormai di questi mesi di tira e molla che purtroppo, con uno come Raiola, sono destinati a procrastinarsi per anni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Genoa, Frendrup oggetto del desiderio: ma quanto vale?

Pubblicato

il

Il Genoa nella propria rosa ha una pepita d’oro di nome Morten Frendrup: ma quanto vale?

L’idea del club rossoblu è quella di non cedere il centrocampista centrale classe 2001 dal gennaio 2022 in Liguria. Nelle sue quattro stagioni sotto la Lanterna il giocatore ha mostrato una continuità di rendimento e le doti da leadership che hanno attirato l’attenzione di tanti club, in Italia soprattutto di Atalanta, Milan e Fiorentina.

Frendrup ha il contratto in scadenza a giugno 2028 e un ingaggio di circa 800mila euro che potrebbe ingolosire non poco i club interessati, che potrebbero essere disposti ad aumentare non poco l’ingaggio del giocatore.

Acquistato per 4 milioni di euro dal Brondby, ora il cartellino di Frendrup vale almeno cinque volte tanto: il Genoa non ha intenzione di cedere il giocatore a gennaio (anche se nel mercato mai dire mai..) ma qualora si sedesse al tavolo delle trattative con qualcuno la richiesta non sarebbe inferiore ai 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Como, domani sarà il giorno di Caqueret

Pubblicato

il

Calciomercato Como: Caqueret è il quarto volto nuovo regalato a Fabregas in questo mercato. Operazione da 17 milioni di euro. C’è anche un bonus particolare.

Ancora poche ore e poi Maxence Caqueret diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia già stasera per poi svolgere le visite mediche nella giornata di domani.

Il giocatore lascerà l’Olympique Lione, squadra con cui esordì nel calcio professionistico ancora giovanissimo nel 2019. Secondo RMC Sport le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 17 milioni di euro più bonus. Inoltre è presente nel contratto del centrocampista una clausola che prevede la cessazione del contratto qualora il Como non dovrebbe rimanere in Serie A.

Como

Como, Caqueret per la salvezza

Il giocatore che arriva a Como è un giovane con grandi prospettive di crescita ma che vanta già un ottima esperienza anche in campo internazionale. Con 15 presenze nelle Coppe Europee, impreziosite dalla semifinale di Champions League contro il Bayern nel 2019/2020.

Con la maglia dell’OL ha disputato un totale di 184 partite mettendo a segno 7 gol. La sua prima apparizione è targata gennaio 2019  in occasione della partita contro il Bourges Foot in coppa di Francia.

Dovrà aspettare invece un anno per fare il suo esordio in campionato, infatti solo nel 2020 in occasione della sfida contro lo Strasburgo riuscì a mettere piede in campo in Ligue 1. Nella stessa partita Caqueret mise a segno anche il suo primo assist in carriera.

Il suo palmares al momento non vanta alcun titolo. data la sconfitta nella finale di Coppa di Francia della scorsa stagione, persa per mano del Paris Saint-Germain col risultato di 2-1 , nel giorno dell’ultima apparizione di Kylian Mbappé con la squadra parigina.

Continua a leggere

Calciomercato

Guardiola: “Esclusione Walker scelta tecnica”. L’Arabia…

Pubblicato

il

Afif

Kyle Walker assente nella partita del Man City contro il Salford: una scelta tecnica secondo Guardiola, nessun infortunio.

Walker

Walker fuori dalla lista convocati

Nella recente partita del Manchester City contro il Salford, l’assenza di Kyle Walker ha suscitato numerosi interrogativi tra tifosi e addetti ai lavori. Nonostante la sua esclusione dalla lista dei convocati, il tecnico del City, Pep Guardiola, ha chiarito che si tratta di una decisione tecnica e non legata a problemi fisici del giocatore. L’allenatore ha infatti affermato che l’inglese non ha subito alcun infortunio, confermando così che la scelta è stata puramente strategica.

Futuro incerto per il difensore

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha inoltre risposto a domande riguardanti un possibile trasferimento di Walker in Arabia Saudita. Alla domanda se ci fossero novità in merito, Guardiola ha risposto con un enigmatico “Non so”. Questa dichiarazione ha alimentato ulteriormente le speculazioni sul futuro del terzino, che potrebbe essere oggetto di interesse da parte di club arabi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video6 mins fa

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 31 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è ⁶valevole per...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Competizioni11 mins fa

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Visualizzazioni: 20 Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo...

Serie A21 mins fa

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali da San Siro

Visualizzazioni: 66 Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte di formazioni dei...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Competizioni26 mins fa

Favola Mubama: gioca al posto di Haaland e segna all’esordio

Visualizzazioni: 18 Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad agosto, sostituisce Haaland...

Salernitana, Serie B Salernitana, Serie B
Serie B31 mins fa

Cesena-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in programma domenica 12...

Udinese Udinese
Serie A36 mins fa

Udinese, com’è andato il debutto casalingo di Oumar Solet

Visualizzazioni: 37 Oumar Solet brilla all’esordio con l’Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match contro l’Atalanta dopo...

Calciomercato51 mins fa

Genoa, Frendrup oggetto del desiderio: ma quanto vale?

Visualizzazioni: 59 Il Genoa nella propria rosa ha una pepita d’oro di nome Morten Frendrup: ma quanto vale? L’idea del...

Serie A1 ora fa

Venezia-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Domani alle ore 15 si giocherà la sfida testa-coda tra Venezia e Inter, valida per il 20° turno...

pedri pedri
Liga1 ora fa

Barcellona, Pedri rassicura: “Rinnovo? Trattative procedono”

Visualizzazioni: 24 Pedri rassicura i tifosi del Barcellona: “Il rinnovo del contratto procede bene, i fan possono stare tranquilli e...

Calciomercato2 ore fa

Como, domani sarà il giorno di Caqueret

Visualizzazioni: 31 Calciomercato Como: Caqueret è il quarto volto nuovo regalato a Fabregas in questo mercato. Operazione da 17 milioni...

Le Squadre

le più cliccate