Calciomercato
Milan: è guerra interna, Gazidis sempre più solo
Il Milan rinnova Stefano Pioli, scelta che non posso ancora definire giusta o sbagliata, ma sicuramente i meriti del tecnico sono davanti agli occhi di tutti. Ha saputo ridare un gioco ad una squadra scollata, ha saputo valorizzare giocatori a gennaio in odore di partenza ed ha saputo intrecciarsi in modo speciale ed intelligente con un giocatore che ha dato valore aggiunto, ma che poteva anche rovinare l’ambiente, mi riferisco a Zlatan Ibrahimovic. Tutto bene quindi? Assolutamente no. I problemi iniziano ora.
Il ruolo di Gazidis
C’è dell’assurdo dilettantismo nell’operato dell’AD Ivan Gazidis, posso capire la proprietà dei Singer che non hanno mai trattato il calcio, nè hanno mai avuto un club, ma le responsabilità del dirigente sono enormi e soprattutto inspiegabili. Il licenziamento di Boban è un mistero, i diverbi con Maldini senza senso. Avrebbero sì avuto un senso se si fosse perseguita la strada di Rangnick fino in fondo, ma il dietrofront di ieri lascia inevitabilmente Gazidis sempre più solo ed a questo punto in bilico. La frattura interna ormai è estesa, da una parte Maldini e Massara uniti a Pioli ed al senatore Ibra, dall’altra la proprietà Elliott che dá le direttive a Gazidis. Una polveriera che andrà sistemata.
Il mercato
Per non parlare del mercato, costruito al momento ad immagine e somiglianza di Rangnick ed iniziato con l’acquisto di Kalulu. Si inseguivano Dumfries, Ajer, Koopmeiners, Szoboszlai, Rashica, Jovic, tutti profili voluti da Rangnick ma che ora rimangono appesi ad filo e probabilmente abbandonati. Notizia dell’altro ieri infatti che Rashica si accaserà con il Lipsia, guarda caso a volte le combinazioni. Come sarà il mercato rossonero ora è un mistero ed il tempo sarà poco, soprattutto se non si hanno disponibilità economiche eccessive.
Meno soldi da spendere?
Checchè se ne dica, Rangnick ha sempre fatto spendere molti soldi, ed avrebbe preteso lo stesso per iniziare il nuovo progetto con il Milan, magari non strapagando i giocatori, ma prendendone molti. Con Pioli non sappiamo, ma sono ragionevolmente convinto che il tecnico si accontenterà nuovamente di un mercato austero fatto dalla dirigenza senza il suo coinvolgimento, che è quanto di più deleterio ci possa essere. I giocatori, compatibilmente con il budget, li deve scegliere l’allenatore, al Milan non è più così da anni.
Calciomercato
Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle
Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle.
Il Ritorno di Raheem Sterling
Raheem Sterling, uno dei protagonisti più attesi, è pronto a rientrare in campo con l’Arsenal. Dopo un periodo di assenza, il giocatore inglese si unirà alla squadra per la partita contro il Newcastle. Questa notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, che aspettano di vedere nuovamente Sterling in azione. La sua presenza potrebbe essere determinante per il match, considerando le sue abilità e la sua esperienza sul campo.
Impatto sul Match Contro il Newcastle
La disponibilità di Sterling rappresenta un vantaggio significativo per l’Arsenal, che affronta il Newcastle con l’obiettivo di ottenere una vittoria importante. La presenza del campione inglese aggiunge qualità al reparto offensivo e offre ulteriori opzioni tattiche all’allenatore. I fan sperano che Sterling possa contribuire con la sua velocità e il suo talento per fare la differenza in una partita che si preannuncia combattuta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔙 Raheem Sterling, back tonight with Arsenal squad ahead of game vs Newcastle. pic.twitter.com/mrUjiDy27T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea Pastorello.
Un Colpo di Mercato per il Napoli
Il Napoli ha concluso l’acquisto del portiere Simone Scuffet, un nome che promette di rafforzare ulteriormente la rosa azzurra. L’operazione è stata guidata dai noti agenti Federico e Andrea Pastorello, noti per la loro abilità nel mercato dei trasferimenti. La notizia, già accolta con entusiasmo dai tifosi partenopei, segna un importante passo avanti per il club che mira a consolidare la propria posizione di vertice nella Serie A.
Scuffet, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha dimostrato negli anni di avere le qualità per diventare uno dei portieri di riferimento nel panorama calcistico italiano. La sua esperienza e le sue prestazioni in campo potrebbero rivelarsi decisive per il Napoli, soprattutto in vista delle sfide europee che attendono la squadra.
Le Aspettative sul Nuovo Arrivato
L’arrivo di Scuffet è visto come un investimento per il futuro, con l’obiettivo di garantire sicurezza tra i pali e una solida difesa. I tifosi si aspettano che il portiere possa fornire prestazioni di alto livello e contribuire al successo del Napoli nelle varie competizioni. Il club, dal canto suo, sembra fiducioso che l’inserimento del giovane portiere nel gruppo possa avvenire senza intoppi, grazie anche al supporto di un ambiente ben strutturato e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
The first pic of Simone #Scuffet after the signing for #Napoli. Deal completed by the agents Federico and Andrea Pastorello. #transfers pic.twitter.com/ALGGGleRCZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per gennaio su Luiz Henrique del Botafogo.
Michael Folorunsho arriva alla Fiorentina
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli. Il giocatore arriva a Firenze con un accordo di prestito che prevede un’opzione di acquisto. Questa mossa era già nell’aria da qualche tempo e ora è diventata realtà, rinforzando ulteriormente il centrocampo della squadra viola. La dirigenza della Fiorentina ha lavorato con determinazione per concludere l’affare, ritenendo Folorunsho un elemento chiave per il futuro.
Obiettivo gennaio: Luiz Henrique
Guardando al futuro, la Fiorentina ha già messo gli occhi su Luiz Henrique del Botafogo come obiettivo principale per la finestra di trasferimento di gennaio. Questa ambizione era stata già anticipata a dicembre, e il club sembra intenzionato a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di portare il talentuoso brasiliano a Firenze. Luiz Henrique rappresenta un profilo ideale per arricchire ulteriormente la rosa, offrendo creatività e dinamismo al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X](https://x.com/FabrizioRomano) di Fabrizio Romano
🟣🤝🏻 Fiorentina have signed Michael Folorunsho on loan deal with buy option from Napoli as planned…
…and their dream target for January remains Luiz Henrique from Botafogo, as exclusively revealed in December 👀🇧🇷 pic.twitter.com/EAvGDp1hdD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli