Calciomercato
Milan, dalla difesa all’attacco: tutti i dubbi della dirigenza
Milan, i dubbi in questo momento superano le certezze e la dirigenza rossonera starebbe lavorando per mettere in atto decise misure correttive già a partire dal mese di gennaio con una programmazione attenta per luglio. Andiamo qui di seguito a vedere quali sono i temi da affrontare con urgenza.
Un Milan che si fa recuperare 11 punti in un mese dall’Inter capolista è un qualcosa di strano e di preoccupante. Il calo fisico ci sta, i troppi infortuni di certo stanno impattando moltissimo, ma quello che emerge è forse un problema di programmazione, ergo le riserve paiono non all’altezza della situazione con problemi strutturali al vaglio della dirigenza.
Iniziamo dalla difesa, probabilmente il reparto più completo se non fosse per l’infortunio di Simon Kjaer del tutto imprevisto e che sta costringendo agli straordinari Tomori e Romagnoli, in attesa che quest’ultimo decida cosa fare del suo futuro. La convinzione è che il capitano rossonero rimanga, ma potrebbe comunque non bastare in quanto Matteo Gabbia ha probabilmente ancora bisogno di crescere. Serve quindi un innesto di qualità, obiettivo primario di Paolo Maldini per il mercato invernale. I nomi sono risaputi, piace moltissimo Botman, ma attenzione al pupillo di Pioli Nikola Milenkovic oltre a Sarr che si potrebbe liberare a parametro zero. Escluso in questo momento il ritorno di Mattia Caldara.
Milan, il nodo Kessie
E passiamo ai tanti dubbi del centrocampo. Ancora in bilico la situazione di Franck Kessie il quale non ha ancora deciso se rimanere o meno. L’agente Atangana sta bussando a più porte per strappare un contratto faraonico, il Milan si ferma a 6,5 milioni di euro, cifra ritenuta idonea dalla proprietà e non soggetta a future variazioni. Prendere o lasciare.
Sappiamo che in mezzo cisarà pure la Coppa d’Africa che terrà occupato, oltre a Kessie, anche Bennacer, pertanto il Milan si troverà ad affrontare il mese di gennaio con i soli Bakayoko e Tonali e, vista la situazione dell’infermeria, questo può rappresentare un grosso rischio. Se poi ci mettiamo le prestazioni non esaltanti del centrocampista francese possiamo ritenere che un rinforzo debba essere preso. Sappiamo però anche che la dirigenza non vorrà fare colpi in entrata, a parte il difensore. Si parla di anticipare l’arrivo di Yacine Adli, ma il Milan dovrebbe pagare un conguaglio al Bordeaux, potrebbe però rappresentare il male minore. Allo stato attuale, impossibile il ritorno di Tommaso Pobega a gennaio.
Un attacco problematico
E veniamo all’attacco, la scelta di affidare uno dei reparti più importanti per il gioco di Pioli a due giocatori la cui somma dell’età anagrafica è 75 anni probabilmente è stata errata. Nulla da eccepire al valore assoluto di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud, ma inevitabili gli infortuni che ne stanno minando le presenze in campo. Se poi aggiungiamo il sempre rotto Pietro Pellegri possiamo sostenere senza essere smentiti che siamo di fronte ad un grosso problema.
Il Milan questa sera affronterà la trasferta di Empoli senza Ibrahimovic e Pellegri, con il solo Giroud là davanti che non sarà in grado di coprire tutti i 90 minuti perchè non li ha nelle gambe. Non ci sarà alcun falso nueve in quanto anche Leao e Rebic sono entrambi fermi ai box. Impossibile pensare di sostenere un girone di ritorno, che si preannuncia complesso, in queste condizioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Botman la prima scelta: i dettagli
Calciomercato
Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.
Una delle squadre che vuole rinforzarsi in questa sessione invernale di mercato per rendere la rosa ancora più competitiva è il Bologna di mister Italiano. Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per la mediana.
Bologna, chi è il calciatore
Una delle squadre che vuole provare a sfruttare la sessione di mercato invernale è il Bologna di mister Italiano in piena corsa per un piazzamento europeo.
Motivo per cui il Ds del club rossoblù Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare ulteriormente il centrocampo.
Si tratta del centrocampista albanese classe 2002 Kristjan Asllani che sembra non essere più al centro del progetto neroazzurro per via di prestazioni poco convicneti.
Inoltre in questa stagione l’ex Empoli non sta ricevendo il minutaggio sperato e ha collezionato solamente 15 presenze tra campionato e coppa, motivo che potrebbe spingerlo a cambiare casacca.
La situazione rimane da monitorare, ma il Ds del club felsineo sta monitorando la situazione con cura per capire quando affondare il colpo per portare il calciatore in rossoblù.
Calciomercato
Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche
Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un colpo di mercato che promette di rinforzare ulteriormente la squadra.
Hasa: un acquisto strategico per il Napoli
Il Napoli si prepara ad accogliere Hasa, giovane promessa del calcio europeo, per sottoporlo alle visite mediche. L’arrivo del giocatore è previsto nei prossimi giorni e segna un’importante mossa di mercato per la squadra partenopea. Il club ha dimostrato ancora una volta la sua ambizione di puntare su talenti emergenti per costruire una squadra competitiva per la stagione in corso. Hasa, noto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe rappresentare una pedina fondamentale nel centrocampo azzurro.
Le aspettative dei tifosi e del club
I tifosi del Napoli si mostrano entusiasti all’idea di veder vestire la maglia azzurra a un talento come Hasa. Il club, dal canto suo, sembra essere convinto dell’investimento e delle potenzialità del giocatore, pronto a integrarsi nella rosa e a offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’interesse per Hasa è sintomo di una strategia di mercato che guarda al futuro, puntando su giovani capaci di crescere e portare risultati nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Hasa in arrivo a #Napoli per sottoporsi alle visite mediche
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
Ultim’ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l’attaccante inglese sembra essere bene incanalata. Vediamo gli ultimissimi dettagli.
Ci sono novità in merito alla trattativa tra il Milan e Marcus Rashford. Come abbiamo scritto questa mattina e in generale ormai da alcuni giorni, l’esterno del Manchester United lascerà il club a gennaio.
La soluzione rossonera è del tutto gradita, ma c’è il nodo ingaggio. Il Milan infatti non è assolutamente disposto a soddisfare le richieste economiche le quali sono del tutto fuori dalla portata di un club italiano.
La novità di queste ultime ore è che il Manchester United sarebbe disposto a pagare la quasi totalità dell’ingaggio del classe ’97. La situazione pare quindi essersi definitivamente sbloccata e si sta lavorando sulle cifre. La sensazione è che di ora in ora l’affare possa essere più probabile.
Ricordiamo che Rashford è un’espressa richiesta di Conceicao il quale vorrebbe apportare maggior valore aggiunto in attacco.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Verso Empoli-Milan, Pioli stravolge ancora tutto: bocciato Brahim Diaz | Calcio Style - Notizie e news calcio