Categorie: Calciomercato

Milan: i nomi dei giovani talenti in cima alla lista

La rivoluzione in Casa Milan è appena iniziata, tante le idee, tantissimi nomi al vaglio dei talent scout e soprattutto molta incertezza legata ad alcuni giocatori in rosa il cui futuro non è ancora stato definito. Nella lista dei rinforzi al momento possiamo trovare quasi una decina di nomi per i quali il Milan ha già chiesto informazioni nei loro rispettivi club. Sono tutti profili che hanno ricevuto un ok di massima da parte di Ralf Rangnick durante una delle numerose call conference di queste ultime settimane.

Come dettato dalla linea Elliott, la base sarà under 25, ma non è un limite invalicabile, si potranno ammettere deroghe limitatamente ad un coerente rapporto qualità/prezzo sia del cartellino che dell’ingaggio annuale. I giovani selezionati saranno profili ovviamente con poca esperienza, ma già comunque formati, conosciuti e con margini di crescita comunque ancora importanti.

Ecco i profili

Numerosi sono i giocatori “attenzionati”, primo fra tutti Sandro Tonali, promesso sposo alla Juventus che il Milan cercherà di convincere con tutti i mezzi, utilizzando magari anche Plizzari come contropartita tecnica. Non dovesse arrivare Tonali, si punterà forte su Teun Koopmeiners

già capitano del club olandese AZ Alkmaar e con una personalità già spiccata, oppure su Samuele Ricci dell’Empoli il cui presidente in questi giorni ha rilasciato parole di vera e propria stima verso il ragazzo considerato un predestinato.

Sempre interessante il profilo di Luis Florentino del Benfica, sicuramente un obiettivo costoso, ma nella trattativa potrebbe rientrare il cartellino di Lucas Paquetà molto ben visto dai portoghesi. Per la difesa, e precisamente il laterale destro, è stato offerto dall’Ajax Noussai Mazraoui un autentico tuttofare che lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior giocatore, ma che purtroppo non è riuscito a replicare anche durante questa stagione per una serie infinita di infortuni a ginocchia e caviglia.

Per il centrocampo sempre aperte le piste che portano a Dominik Szoboszlai del Salisburgo, conteso da numerosi club europei, mentre per la fase terminale si punta a Gianluca Scamacca bomber dell’ Ascoli e Jonathan David del Gent.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, Amorim: “Escludere Rashford mia scelta”

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, spiega la scelta di escludere Rashford: il tecnico difende…

4 mins fa

Arsenal, Arteta su Saka: stop di molte settimane

Arsenal in difficoltà: Saka rimarrà fuori dai giochi per diverse settimane. Uno stop che non…

20 mins fa

Nkunku è sul mercato: il Chelsea lo offre in Serie A

Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a…

30 mins fa

Atalanta, l’obiettivo per gennaio è Domenico Berardi

L'Atalanta si prepara in vista della finestra di mercato invernale. La rosa è abbastanza completa…

40 mins fa

Atalanta: Retegui lo stop dopo l’infortunio

Atalanta: gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado. Stop per due match,…

49 mins fa

Como, tutti gli obiettivi di mercato per puntare alla salvezza

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como di mister Fabregas avrebbe messo nel mirino…

59 mins fa