L’emergenza Coronavirus è entrata nelle case di tutti, chi colpito anche dalla tragedia, chi per fortuna limitato solo negli spostamenti, ma un fatto è chiaro: sono due mesi che hanno stravolto la vita di tutti noi. Anche i giocatori della SPAL si sono lanciati in varie iniziative per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il Covid-19.
Il primo a fare d’ariete non sono nell’area di rigore avversaria è stato Andrea Petagna, che ha ideato il movimento #NonLasciamoIndietroNessuno, attraverso la piattaforma Gofundme, e ha raccolto già 430 mila euro. CIfra da destinare agli ospedali pubblici italiani. Il primo ad usufruirne è stato l’ospedale Niguarda di Milano che con 200 mila euro ha comprato tre postazioni di terapie intensive.
Cerri e Sala, oltre ad aver contribuito all’iniziativa di Petagna, si sono spesi per la raccolta fondi della coppia Fedez-Ferragni, che ha l’obbiettivo di raccogliere 3 milioni di euro da donare al reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Altri calciatori come Bonifazi
e Di Francesco si sono esposti nei loro profili personali social per sollecitare tutti i tifosi ad uno stile di vita responsabile e a rendersi disponibile per opere utili per tutti.Il Patron Simone Colombarini ha donato 50.000 euro all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per le spese che l’ospedale Sant’Anna di Cona sta sostenendo. Colombarini ha tenuto a sottolineare che in questo momento è necessario ringraziare tutto il personale sanitario e non per il lavoro che stanno facendo e che bisogna farlo anche con donazioni che possano aiutare a sopperire alle difficoltà.
Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'attuale classifica di Serie A: "Inzaghi…
Infortunio Musah, a sopresa l'americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma.…
L'ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni…
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l'annuncio della sua ricandidatura alla…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: "Non ruoto la squadra per il futuro, voglio…