Calciomercato
Milan: il Psg non molla, ma è il Chelsea a mettere sul piatto 60 milioni
Gianluigi Donnarumma è ormai un affare internazionale, tutti lo vogliono, o meglio tutti chiedono informazioni al Milan in attesa di iniziare a trattare seriamente. Il procuratore del giocatore – Mino Raiola – è un tipo che va a nozze con queste situazioni ed il Milan non potrebbe in questo caso essere in mani migliori in quanto l’italo-olandese difficilmente esce sconfitto da questo genere di trattative, ergo otterrà il massimo anche questa volta, questo significherà molti soldi ai rossoneri ed una percentuale decisamente alta pure a lui.
Le parole d’amore di Donnarumma hanno aperto una flebile speranza di vederlo in rossonero ancora il prossimo anno, ma con il contratto in scadenza nel 2021 c’è da sedersi ad un tavolo entro giugno ed il portiere per rimanere dovrebbe non solo accettare di non vedersi aumentare l’ingaggio, ma firmare per una riduzione. Per cosa? Non giocare nemmeno la Champions. A mio parere Donnarumma chiederà di essere ceduto se le sue pretese non verranno accontentate, è un suo diritto ed è comprensibile essendo potenzialmente uno dei più forti portieri al mondo.
Mezza Europa ai suoi piedi
Sono parecchi i club che stanno seguendo molto da vicino l’estremo difensore rossonero, annoveriamo in Italia Juventus ed Inter, mentre all’estero gli occhi puntati sono del Paris Saint Germain, Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Chelsea le cui quotazioni in questi giorni sono decisamente in aumento.
Secondo quanto riportato dal Sunday Express i Blues avrebbero deciso di mettere sul mercato Kepa a soli due anni dall’importante investimento da 80 milioni di euro per virare su un altro profilo per quel ruolo. I contatti con Raiola sono avviati, il Chelsea grandi problemi economici non ne ha pertanto sul tavolo sarebbe pronta ad arrivare alla cifra di 60 milioni di euro, sicuramente “argomento” che farebbe vacillare il Milan e di fatto batterebbe le avversarie che al momento non si sono ancora esposte.
Calciomercato
Liverpool, Chiesa entra e segna: cambia il mercato?
In casa Liverpool resta ancora aperto il caso intorno a Chiesa. Slot lo manda in panchina contro l’Accrington Stanley, squadra di quarta divisione inglese.
Federico Chiesa è partito ancora una volta dalla panchina in occasione del match di FA Cup contro l’Accrington Stanley, squadra appartenente alla League two (quarta divisione inglese). Sulla fascia sinistra è stato preferito all’italiano il classe 2008 Rio Ngumoha, con Chiesa che è subentrato per gli ultimi 45 minuti, in cui è riuscito a trovare anche il goal.
Nelle ultime settimane è stato forte l’interesse di alcune squadre italiane sul giocatore, con Napoli e Fiorentina (con un clamoroso ritorno) a farla da padrone sulla scena.
Il mercato del Napoli potrebbe sbloccarsi con l’imminente cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG, aprendo così a nuove formule e soluzioni (non più solamente prestito) per quanto riguarda l’acquisto di Chiesa, giocatore che Conte accoglierebbe a braccia aperte come erede del georgiano.
Tuttavia, sembra che la dirigenza del Liverpool non voglia separarsi dal giocatore dopo così pochi mesi e nonostante i pochi minuti in campo.
Liverpool, quale futuro per Chiesa?
Nonostante quello che sembra essere il volere della dirigenza, Slot fino ad oggi ha deciso comunque di impiegare il giocatore in soli 18 minuti di Premier League e 1 solo in Champions League (contro il Milan a San Siro) e come titolare una sola volta in Carabao Cup.
Oggi Chiesa è partito ancora una volta in panchina nonostante la sfida contro il modesto Accrington Stanley in FA Cup, salvo poi essere chiamato alla ripresa del match per sostituire Dominik Szoboszlai.
Calciomercato
Juve Stabia, Andrea Adorante al centro del mercato
Andrea Adorante al centro del mercato: l’attaccante della Juve Stabia interessa a club portoghesi e italiani, tra cui Venezia e Sassuolo.
Andrea Adorante, attaccante di talento della Juve Stabia, è diventato una delle figure più ricercate nel calciomercato. Due club portoghesi, Estoril e Feirense, hanno mostrato un notevole interesse per il giocatore, cercando di portarlo nella Primeira Liga. Questa attenzione non sorprende, dato il rendimento impressionante dell’attaccante negli ultimi mesi.
Juve Stabia, anche la Serie A su Adorante
Non sono solo i club portoghesi a voler assicurarsi le prestazioni di Adorante. In Italia, squadre di Serie A come Venezia, Empoli e Lecce sono pronte a fare un’offerta per il giovane talento. Anche le principali squadre di Serie B, tra cui Sassuolo, Palermo e Cremonese, stanno seguendo da vicino i suoi progressi. Questo crescente interesse sottolinea l’importanza di Adorante nel panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Tutti pazzi per Andrea #Adorante. L’attaccante della #JuveStabia è stato richiesto da 2 club portoghesi (#Estoril e #Feirense. Per la punta parecchio interesse pure dalla Serie A (Venezia, Empoli e Lecce) oltre alle big di B che lo seguono da tempo (Sassuolo Palermo e Cremonese)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Akram Afif in scadenza a giugno, tre club sauditi interessati
Akram Afif potrebbe diventare l’oggetto del desiderio di molti club a giugno: l’attaccante qatariota è in scadenza e potrebbe lasciare l’Al-Saad.
Il nome di Akram Afif sta diventando sempre più caldo nel panorama calcistico asiatico. L’attaccante qatariota, attualmente in forza all’Al-Saad, potrebbe trovarsi senza contratto a partire da giugno, rendendolo un obiettivo allettante per molte squadre. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, tre club sauditi hanno già iniziato a monitorare attentamente la situazione del giocatore.
Il futuro di Afif in bilico
Il contratto di Afif con l’Al-Saad scadrà tra sei mesi, e la società qatariota ha già presentato un’offerta per il rinnovo. Tuttavia, la decisione finale spetterà al giocatore, considerato uno dei migliori talenti del continente asiatico. Questo scenario ha acceso l’interesse di diverse squadre, soprattutto in Arabia Saudita, pronte a cogliere l’occasione di assicurarsi un talento di tale calibro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇶🇦 Akram Afif could be free agent in June and 3 Saudi clubs already started monitoring his situation.
His contract expires in 6 months and Al-Saad insists on new deal offered, up to Afif — one of the best players in Asia. pic.twitter.com/JXnnapCxTO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata