Calciomercato
Milan, il punto sul mercato in uscita
Col raduno al via tra 5 giorni e con la grana Ibrahimovic in via di risoluzione, Maldini e Massara sono concentrati anche sul mercato in uscita che può aprire ulteriori scenari anche sul fronte arrivi. Tanti i petali da sfoltire nella rosa rossonera. Vediamoli nel dettaglio.
La situazione della difesa
Ceduto Rodriguez al Torino (ieri le visite mediche dello svizzero) e con la partenza di Calabria sempre attuale, il reparto dei centrali è quello che potrebbe riservare le maggiori sorprese. Oltre agli intoccabili Romagnoli e Kjaer, sono in tre ad essere sul mercato: Gabbia, Duarte e l’infortunato Musacchio. Proprio l’infortunio dell’argentino (il cui contratto è peraltro in scadenza nel 2021) lo rende poco appetibile sul mercato. Per questo i due indiziati principali a lasciare Milanello sono Gabbia e Duarte. Il primo potrebbe partire in prestito (Verona e Udinese su di lui) oppure essere ceduto definitivamente per generare una sostanziosa plusvalenza. Il secondo invece, forte di un contratto in essere fino al 2024, potrebbe tornare in patria per rigenerarsi dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. A sinistra si attende invece di conoscere il destino di Laxalt: la partenza dell’uruguaiano aprirebbe le porte all’arrivo di un vice Theo Hernandez.
La situazione del centrocampo
Maldini deve poi sistemare anche la situazione relativa alla metà campo. Gli unici intoccabili sono Kessiè e Bennacer, diga titolare alla quale il Milan è intenzionato ad aggiungere un altro tassello (Bakayoko in pole). I casi più spinosi sono quelli di Krunic e Paquetà. Il bosniaco, prelevato un anno fa dall’Empoli per 8 milioni di euro, ha estimatori sia in Italia che all’estero. Il nuovo Torino di Marco Giampaolo l’ha chiesto nella trattativa Rodriguez. Maldini è disposto a cederlo ma solo a fronte degli 8 milioni investiti dodici mesi fa. Cifra che sembra poter essere raggiunta dai tedeschi del Friburgo che hanno contattato nelle ultime ore il DT milanista per manifestare il loro interesse concreto. Infine, c’è il caso Paquetà. Il brasiliano è la vera nota dolente della galassia rossonera. Mai sbocciato durante tutta la stagione, l’ex Flamengo è considerato sacrificabile, anche come contropartita in un eventuale scambio (Milenkovic?). Certo è che la parabola del talento verdeoro è andata sempre più in picchiata e piazzarlo oggi sembra essere molto difficile. A Maldini il compito di sbrogliare la matassa.
Calciomercato
Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania
Loris Karius sogna l’Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo Schalke è pronto a offrirgli un contratto fino a giugno.
Loris Karius ha da tempo espresso il desiderio di giocare in Italia, soprattutto per stare vicino alla moglie Diletta Leotta. Tuttavia, il portiere tedesco non ha ancora ricevuto offerte concrete da club italiani.
Nonostante l’interesse dimostrato da alcune squadre, la mancanza di proposte ufficiali lascia il giocatore in una situazione di incertezza. Karius è stato contattato da un club degli Emirati Arabi Uniti, ma la sua preferenza è di rimanere in Europa, dove spera di rilanciare la sua carriera.
Schalke in pole per Karius
In questo contesto, lo Schalke ha mostrato interesse concreto per il portiere e ha avviato le trattative per offrirgli un contratto fino a giugno. La squadra tedesca sembra intenzionata a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza, e Karius potrebbe rappresentare la scelta ideale. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del giocatore, che continua a sperare in un’opportunità nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Loris #Karius’ dream was to play in Italy, but he has not received concreate bids. He has been approached by UAE club, but he prefers to continue to stay in Europe. #Schalke (as called by @Sky_Dirk) are interested in him and have opened talks for a contract until June. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Roma, Le Fée al Sunderland: obbligo di riscatto solo in un caso
Nelle prossime ore verrà formalizzato l’accordo tra Roma e Sunderland per Enzo Le Fée in prestito: dettagli dell’accordo e clausole per l’acquisto definitivo.
Enzo Le Fée, talentuoso centrocampista della Roma, è pronto a diventare un nuovo giocatore del Sunderland. L’accordo prevede che il club inglese copra integralmente lo stipendio del giocatore. Una clausola di opzione d’acquisto diventerà obbligatoria se il Sunderland otterrà la promozione alla Premier League. Questo potrebbe portare il valore totale dell’operazione fino a 23/24 milioni di euro.
Implicazioni per il Sunderland e la Roma
Per il Sunderland, l’arrivo di Le Fée rappresenta un importante rinforzo per la squadra, soprattutto in vista della lotta per la promozione. Dall’altro lato, la Roma avrà l’opportunità di monetizzare dall’eventuale cessione definitiva del giocatore, qualora il Sunderland riesca a ottenere la promozione. Questo trasferimento potrebbe avere un impatto significativo su entrambe le squadre, influenzando le loro strategie per la stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Details of Enzo Le Fee deal for Sunderland from AS Roma.
Loan deal, salary covered, buy option clause to become mandatory if #SAFC get promoted.
Potential value up to €23/24m. pic.twitter.com/XaMfuCMKBF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Clamoroso Napoli, Kvaratskhelia via a gennaio? Il PSG torna alla carica
L’indiscrezione lanciata da Il Roma ha del clamoroso: Kvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio. Il PSG pronto a fare follie per lui.
Khvicha Kvaratskhelia sembra aver perso lo status di imprescindibile nel Napoli di Antonio Conte. Nelle ultime apparizioni, il georgiano è apparso sottotono, a tratti più concentrato sui propri numeri personali che sull’obiettivo di squadra.
La realtà, però, è ben diversa: il giocatore tende a caricarsi la squadra sulle spalle, cercando insistentemente la via del gol quando il risultato non si sblocca. Tuttavia, questo atteggiamento non sembra far piacere a Conte.
Emblematico è stato il match contro il Venezia, quando il tecnico salentino lo ha richiamato in panchina dopo un tiro affrettato e senza convinzione, lasciando in campo David Neres, salito alla ribalta nelle ultime settimane.
La mancata scintilla tra l’allenatore e il georgiano, unita alle trattative per il rinnovo che procedono a rilento, alimenta le voci di un possibile addio.
Il PSG corteggia Kvaratskhelia
Secondo quanto riportato da Il Roma, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a puntare su Kvaratskhelia già a gennaio. Dopo l’assalto fallito in estate, che aveva irritato non poco il presidente De Laurentiis, il club parigino sarebbe tornato alla carica con un’offerta vicina ai 90 milioni di euro. La trattativa non sarebbe più solo un’idea, ma una concreta possibilità di mercato, con contatti già avviati tra l’entourage del giocatore e gli emissari del PSG.
Napoli su Zhegrova e Chiesa
Nonostante il Napoli sia attualmente al primo posto, la cessione di Kvaratskhelia non sembra un’ipotesi così remota. Conte difficilmente darebbe il via libera senza un sostituto all’altezza, ma adesso non sembra più un caso che ieri il Napoli abbia riattivato i contatti con il Lille per Edon Zhegrova, da tempo obiettivo partenopeo e uno dei nomi preferiti per l’attacco azzurro.
Sullo sfondo rimane anche il nome di Federico Chiesa, che potrebbe lasciare il Liverpool visto lo scarso minutaggio accumulato finora.
Anche se l’ipotesi di una cessione di Kvaratskhelia a gennaio appare comunque altamente improbabile, le dinamiche del mercato sono imprevedibili e tutto può cambiare da un momento all’altro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio