Categorie: Calciomercato

Milan, il ruggito di Krunic: rinnovo (ed aumento) o cessione al Fenerbahce

Milan, ci troviamo ora ad analizzare una situazione complicata in merito al centrocampista bosniaco. Entriamo in dettaglio qui di seguito.

La notizia di oggi pomeriggio è che Rade Krunic ha chiesto di essere ceduto al Fenerbahce. La questione deve tuttavia essere analizzata e spiegata in maniera più approfondita, soprattutto per non mettere in bocca cose che il giocatore non ha detto. O meglio, non in questi termini.

Partiamo quindi dall’inizio e dalla volontà del giocatore di giocare nel Milan per altri anni. Ma qualcosa intorno a lui si è mosso. Il Fenerbahce ha infatti iniziato i primi ammiccamenti, addirittura ha recapitato una primissima offerta da 4 milioni di euro in Via Aldo Rossi. Immediatamente respinta.

Ma ormai si è in ballo e si deve ballare. Gli agenti del giocatore parlano con il club turco e riescono a strappare un contratto a 3,3 milioni di euro a stagione, il triplo di quanto percepito in rossonero. E le cose cambiano.

A questo punto è il giocatore a chiedere al Milan la stessa cifra, o poco di meno, per rimanere. Ed i rossoneri sembrano volerlo accontentare, soprattutto perché Stefano Pioli si oppone alla cessione. Una lunga chiacchierata con Giorgio Furlani porta ad una prima bozza di contratto con prolungamento ed aumento a 2,5 milioni. Cosa che Krunic sarebbe disposto ad accettare.

Tuttavia qualcosa si è bloccato. I rossoneri sembrerebbero essere tornati indietro nei loro passi ed al contrario, il Fenerbahce ha voglia di spingere alzando l’offerta a 7 milioni. E siamo ai giorni nostri, per la precisione al giorno di Ferragosto.

Le prossime giornate saranno decisive. Se i rossoneri non formalizzeranno il nuovo contratto, Krunic potrebbe realmente finire in Turchia, soprattutto se il Fenerbahce arriverà ad una proposta intorno ai 10 milioni. I ragionamenti della dirigenza sono invece orientati a compiere un upgrade in cabina di regia focalizzandosi su Nicolas Dominguez del Bologna.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, prima Fonseca poi i dirigenti: epurazione Cardinale | I dettagli

Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un'altra…

2 mins fa

Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di…

7 mins fa

Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri

Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di…

27 mins fa

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87', in questa stagione con la maglia dell'Inter Miami ha…

57 mins fa

Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist

Milan, Youssuf Fofana e' stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il…

1 ora fa

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

10 ore fa