Categorie: Calciomercato

Milan, il ruggito di Krunic: rinnovo (ed aumento) o cessione al Fenerbahce

Milan, ci troviamo ora ad analizzare una situazione complicata in merito al centrocampista bosniaco. Entriamo in dettaglio qui di seguito.

La notizia di oggi pomeriggio è che Rade Krunic ha chiesto di essere ceduto al Fenerbahce. La questione deve tuttavia essere analizzata e spiegata in maniera più approfondita, soprattutto per non mettere in bocca cose che il giocatore non ha detto. O meglio, non in questi termini.

Partiamo quindi dall’inizio e dalla volontà del giocatore di giocare nel Milan per altri anni. Ma qualcosa intorno a lui si è mosso. Il Fenerbahce ha infatti iniziato i primi ammiccamenti, addirittura ha recapitato una primissima offerta da 4 milioni di euro in Via Aldo Rossi. Immediatamente respinta.

Ma ormai si è in ballo e si deve ballare. Gli agenti del giocatore parlano con il club turco e riescono a strappare un contratto a 3,3 milioni di euro a stagione, il triplo di quanto percepito in rossonero. E le cose cambiano.

A questo punto è il giocatore a chiedere al Milan la stessa cifra, o poco di meno, per rimanere. Ed i rossoneri sembrano volerlo accontentare, soprattutto perché Stefano Pioli si oppone alla cessione. Una lunga chiacchierata con Giorgio Furlani porta ad una prima bozza di contratto con prolungamento ed aumento a 2,5 milioni. Cosa che Krunic sarebbe disposto ad accettare.

Tuttavia qualcosa si è bloccato. I rossoneri sembrerebbero essere tornati indietro nei loro passi ed al contrario, il Fenerbahce ha voglia di spingere alzando l’offerta a 7 milioni. E siamo ai giorni nostri, per la precisione al giorno di Ferragosto.

Le prossime giornate saranno decisive. Se i rossoneri non formalizzeranno il nuovo contratto, Krunic potrebbe realmente finire in Turchia, soprattutto se il Fenerbahce arriverà ad una proposta intorno ai 10 milioni

. I ragionamenti della dirigenza sono invece orientati a compiere un upgrade in cabina di regia focalizzandosi su Nicolas Dominguez del Bologna.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si…

8 minuti fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della…

28 minuti fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

E' cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha…

41 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium l'allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara…

45 minuti fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in…

48 minuti fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l'esperienza con la maglia…

1 ora fa