Stefano Pioli si gode uno dei più bei momenti da quando allena, il suo Milan è primo in classifica a punteggio pieno, 12 punti frutto di quattro vittorie su quattro gare disponibili, un attacco stellare ed una difesa praticamente impenetrabile con una sola rete subìta da Lukaku nel derby di sabato pomeriggio.
Da quando è arrivato il tecnico parmigiano, insieme ad Ibrahimovic, ha letteralmente stravolto l’ambiente rossonero a partire dallo spogliatoio instillando in ogni singolo giocatore la consapevolezza giusta, quella di giocare in un grande club dalla storia importante. Non era facile trovare le giuste motivazioni in un periodo in cui le cose non stavano andando per il verso giusto, ma Pioli ha adottato personali strategie rivelatesi poi vincenti.
Il tecnico rossonero vuole continuare a tenere alta l’asticella, soprattutto dentro gli spogliatoio, luogo in cui i ragazzi si “caricano” prima di entrare in campo ed anche al centro sportivo di Milanello dove ci si allena. E’ ormai famosa la tabella che Pioli appende con cadenza settimanale, od infrasettimanale se ci sono turni di coppa, con media punti, gol subìti, possesso palle, posizione in classifica, una serie di dati di pronto riscontro per capire e far capire dove si è arrivati, ma soprattutto dove si stia andando e qual è la strada giusta.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…