Giovedì 22 ottobre alle ore 21 andrà in scena la sfida tra Celtic e Milan valevole per la prima giornata del gruppo H in Europa League. Gli scozzesi arrivano da una brutta sconfitta contro i Rangers ed attualmente si trovano al secondo posto nella Scottish Premiership. Tutt’altra storia per i rossoneri che arrivano da un momento veramente magico dopo la vittoria nel derby contro l’Inter ed il primato in classifica frutto di 4 vittorie su 4 partite.
Celtic e Milan si sono affrontate 10 volte nelle Coppe Europee con un bilancio del tutto favorevole ai rossoneri che conducono con 6 vittorie contro la sola degli scozzesi, 3 i pareggi.
Lennon si affiderà al modulo 3-5-2 con Welsh, Ajer e Duffy davanti all’estremo difensore Barkas. Sarà occasione preziosa per visionare il centrale difensivo Ajer a lungo seguito proprio dal Milan. Sulle corsie esterne spazio a Frimpong ed a Laxalt con Brown in regia, McGregor e Ntcham. Tandem offensivo composto da Elyoinoussi e Klimala.
Stefano Pioli non potrà ancora contare su Ante Rebic, spazio quindi al tridente offensivo visto nel derby con Ibrahimovic punta centrale con ai suoi lati Leao e Brahim Diaz, Hakan Calhanoglu sulla trequarti. In mediana turno di riposo per Bennacer, al suo posto Tonali insieme a Kessiè. Difesa solita con Donnarumma tra i pali, Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, Kjaer e Romagnoli centrali difensivi.
Celtic (3-5-2): Barkas, Welsh, Ajer, Duffy, Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt, Elyounoussi, Klimala. Allenatore: Lennon.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Brahim Diaz, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
La sfida tra Celtic e Milan sarà trasmessa in diretta televisiva ed in chiaro su TV8 oltre che su Sky. telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Fernando Orsi. Sarà altresì possibile vedere la gara in streaming in chiaro sul sito tv8.it oppure tramite Sky Go su pc, smartphone e tablet.
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
Roma-Juventus, la sfida è adesso: in campo gli uomini di Ranieri e quelli del nuovo…
La Lazio apre la crisi dell'Atalanta e si rilancia in zona Champions League. Il subentrato…
Atalanta-Lazio termina con la vittoria biancoceleste. Decisivo il gol di Isaksen nel secondo tempo. La…
Il Milan ha conquistato meno punti rispetto la scorsa stagione. La media oscilla tra i…
Alessandro Pio Riccio cambia agente: il difensore della Sampdoria entra nella scuderia di Fali Ramadani,…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro…