Calciomercato
Milan: lo stadio si farà, si attende l’ok dalla Giunta
Buone notizie arrivano sul fronte stadio, lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport oggi in edicola. Sembra essere imminente l’ok da parte del Comune di Milano per la realizzazione del nuovo impianto in conivisione con l’Inter. I due club hanno raggiunto l’accordo con il comune su un indice di edificabilità commerciale di 0,51, si attende il definitivo sì da parte della Giunta Comunale, ma la fumata bianca sembra davvero più vicino. Servirà probabilmente ancora qualche settimana per la definizione dell’inter politoc e burocratico che sappiamo essere da sempre piuttosto lungo e farraginoso, ma difficilmente adesso si potrà tornare indietro.
Calciomercato
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci circa ulteriori contatti per l’attaccante italiano. Andiamo a dettagliare il tutto qui di seguito.
Il Milan che verrà potrebbe parlare italiano? Questo non lo sappiamo ancora, ma dagli indicatori che abbiamo ci sono discrete possibilità. Innanzitutto andiamo a parlare delle trattative già esistenti per Zappa del Cagliari sulla corsia di destra e per Ricci del Torino. Ovviamente si discute per la prossima estate.
Torniamo poi su Federico Chiesa, nome sempre molto caldo qualora dovesse partire anche Chukwueze, oltre ad Okafor.
Per l’attacco invece un prospetto la cui attenzione è salita nelle ultime settimane è quello di Lorenzo Lucca, centravanti emergente in rampa di lancio con la maglia dell’Udinese. Da tempo Lucca è un pallino di Moncada, ma adesso ci sono i numeri che parlano per lui.
I friulani non sono certamente disposti a perderlo a gennaio, tuttavia per una cifra intorno ai 25 milioni il classe 2000 potrebbe partire. Attenzione agli interessamenti anche di Juventus e Napoli. I contatti con l’entourage del ragazzo ci sono già stati settimane fa.
Calciomercato
Juventus, passi avanti per Okoro dal Venezia: giocherà nella Next Gen
La Juventus è in trattative avanzate con il Venezia per Alvin Okoro con un prestito di 18 mesi e obbligo di riscatto. Il giocatore è destinato alla Next Gen.
La Juventus sta lavorando attivamente per assicurarsi il giovane talento Alvin Okoro dal Venezia. Secondo le ultime indiscrezioni, le due società sono in trattative avanzate per un accordo di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
L’obiettivo della Vecchia Signora è integrare Okoro nella formazione Next Gen, una mossa che dimostra l’interesse della Juve nel valorizzare giovani promesse per il futuro.
Juventus, un talento per il futuro
L’accordo prevede che Okoro si trasferisca a Torino con un prestito iniziale, mentre l’obbligo di acquisto scatterebbe al raggiungimento di specifici traguardi. Questa strategia consente alla Juventus di valutare il potenziale del giocatore prima di un impegno definitivo.
Okoro, attualmente al Venezia, ha mostrato qualità promettenti che hanno attirato l’attenzione dei bianconeri. La sua aggiunta potrebbe rafforzare la squadra giovanile e, in prospettiva, fornire un valore aggiunto alla prima squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Talks in progress for Alvin #Okoro to #Juventus from #Venezia on loan (18-months) with obligation to buy upon reaching certain conditions. #Juve want him for Next Gen. #transfers https://t.co/YookWf6cM7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania
Loris Karius sogna l’Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo Schalke è pronto a offrirgli un contratto fino a giugno.
Loris Karius ha da tempo espresso il desiderio di giocare in Italia, soprattutto per stare vicino alla moglie Diletta Leotta. Tuttavia, il portiere tedesco non ha ancora ricevuto offerte concrete da club italiani.
Nonostante l’interesse dimostrato da alcune squadre, la mancanza di proposte ufficiali lascia il giocatore in una situazione di incertezza. Karius è stato contattato da un club degli Emirati Arabi Uniti, ma la sua preferenza è di rimanere in Europa, dove spera di rilanciare la sua carriera.
Schalke in pole per Karius
In questo contesto, lo Schalke ha mostrato interesse concreto per il portiere e ha avviato le trattative per offrirgli un contratto fino a giugno. La squadra tedesca sembra intenzionata a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza, e Karius potrebbe rappresentare la scelta ideale. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del giocatore, che continua a sperare in un’opportunità nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Loris #Karius’ dream was to play in Italy, but he has not received concreate bids. He has been approached by UAE club, but he prefers to continue to stay in Europe. #Schalke (as called by @Sky_Dirk) are interested in him and have opened talks for a contract until June. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio