Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini vola in Francia: interesse concreto per David

Milan, arriva un’importante notizia in redazione in merito ad un viaggio di lavoro del dirigente ed ex capitano rossonero. Nel mirino un giovane attaccante. Andiamo a vedere la situazione.

Paolo Maldini vola in Francia. Obiettivo un giovanissimo attaccante in forza al Lille. Ci riferiamo ovviamente a Jonathan Christian David. Come anticipato nel mese di febbraio proprio da noi di Calcio Style, il giocatore rappresenta un vero e proprio obiettivo ed un pallino dell’ex capitano rossonero, ora dirigente.

In inverno però la situazione Milan era del tutto differente. Si decise infatti di non intervenire sul mercato aspettando l’estate ed al tempo stesso era ancora in bilico la situazione di Zlatan Ibrahimovic, mentre ora sappiamo che non rinnoverà. Ultimo, ma non ultimo, il cambio di proprietà che apporterà denari freschi per il mercato, oltre al tesoretto preesistente, e che serviranno in gran parte per un vero e proprio colpo in attacco.

Non vogliamo dimenticarci di Mauro Icardi ovviamente che – ripetiamo – rappresenta anch’egli un reale obiettivo dei rossoneri, ma la situazione intorno all’argentino è davvero complessa. E tutto parte da lui, dalla voglia di rimettersi in gioco e successivamente dall’accordo economico la cui definizione rimane ancora complicata.

Milan, un attaccante già pronto

David risulta essere un attaccante già pronto per il campionato italiano. Nonostante sia un classe 2000, il giocatore è già nel giro della nazionale canadese. L’attaccante è dotato di una buona tecnica individuale ed un ottimo fiuto per il gol. Nasce trequartista, ma nel giro degli anni si va a posizionare al centro dell’attacco non disdegnando comunque di giocare a tutto campo, grazie alla sua duttilità.

In questa stagione il canadese ha messo a segno 13 reti in 36 partite solo in campionato. Complessivamente il bottino sale a 17 reti in 46 gare. Il classe 2000 attualmente ha in essere un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il valore del cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Una cifra senza dubbio onerosa, ma considerata la giovane età del ragazzo, è un investimento che potrebbe certamente dare i suoi frutti nel tempo. Il Milan vuole sfruttare gli ottimi rapporti con il club francese per arrivare al giocatore magari con uno sconto tale da strapparlo intorno ai 42-45 milioni con aggiunta di eventuali bonus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verona-Milan, denuncia choc dei tifosi rossoneri: bicchieri di birra contro i bambini

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LilleMilan

Gli ultimi aggiunti

Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid

Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il…

35 mins fa

Juventus-Venezia 2-2. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…

1 ora fa

Autogol lacci arcobaleno: tra polemiche e rainbow washing

Autogol epocale da cui sembrava difficile tirarsi fuori. La brand reputation ha scavalcato il nobile…

2 ore fa

Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

A Palermo andrà in scena la sfida tra i rosanero e il Catanzaro di Fabio…

3 ore fa

Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio

Il Napoli potrebbe vivere un'altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c'è…

3 ore fa

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di…

3 ore fa