Ancora completamente da sciogliere il nodo Donnarumma in casa Milan. Le settimane passano, le voci aumentano, ma di fatto società, giocatore e Mino Raiola non si sono ancora seduti al famoso tavolo delle trattative e le possibilità che Gigio rimanga in rossonero scemano giorno dopo giorno.
Il portierone rossonero avrebbe manifestato intenzione di restare, ma si starebbe lavorando sulle condizioni. Il Milan vorrebbe prolungare di un anno la scadenza di contratto a 5 milioni, l’entourage del ragazzo non accetterebbe una diminuzione dello stipendio ed in tutto questo Donnarumma non si esprime. Ritengo molto probabile un suo addio a fine stagione, significherebbe una plusvalenza totale dalla quale il Milan attuale potrebbe non prescindere.
L’ad Gazidis si sta guardando intorno qualora Donnarumma dovesse lasciare Milano. In queste ultime settimane si sono susseguiti moltissimi nomi, uno tra i tanti quello di Andre’ Onana
dell’Ajax. Il portiere classe ’96 ha deciso di cambiare aria e di affrontare sfide professionali diverse, pertanto i suoi intermediari avrebbero interceduto al fine di far valutare la sua posizione alla dirigenza rossonera.
Il Milan apprezza sicuramente il profilo di Onana, ma al momento avrebbe rispedito l’offerta al mittente in quanto vuole definire innanzitutto la situazione di Donnarumma.
In secondo luogo la valutazione di Onana pare eccessiva, i rossoneri infatti non sarebbero disposti a reinvestire l’intero incasso della cessione di Donnarumma per il portiere dell’Ajax la cui valutazione è intorno ai 40 milioni di euro.
Nulla di fatto quindi, i rossoneri come dopo-Donnarumma sarebbero orientati verso un portiere come Meret o Musso i cui cartellini sono decisamente più bassi ed al contempo richiederebbero senz’altro un ingaggio minore, in linea con il salary cap imposto dalla proprietà Singer.
Avere una rosa valida non sempre è sinonimo di successo. Analizziamo il rapporto tra valore…
Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il Cagliari, tramite i profili social del club, ha diramato la lista dei convocati che…
Oggi, 12 anni fa, il Napoli faceva visita al Pescara per la 34a giornata della…
Napoli-Torino, con la vittoria della Roma a San Siro diventa fondamentale per il Napoli vincere.…
Il tecnico della Juventus, Igor Tudor, ha parlato prima della sfida con il Monza: "Nessuno…