Calciomercato
Milan, deciso il futuro di Pioli: colloqui con Giuffrida
Milan, periodi di rinnovi per la dirigenza che starebbe trattando quello spinoso di Franck Kessie. Ma non solo. Sul tavolo anche un altrettanto importante dossier, quello del tecnico rossonero. Tutto sembra deciso.
Milan, parecchi dossier stazionano sulla scrivania del Direttore Paolo Maldini. Questioni di certo spinose e difficili da gestire come ad esempio i rinnovi di Franck Kessie ed Alessio Romagnoli la cui permanenza in rossonero rimane alquanto complessa. Entrambi infatti hanno un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed il rischio di perderli a parametro zero è ora più che mai reale.
La dirigenza rossonera però vuole al più presto definire un’altra questione, sulla carta meno complicata, ma che comunque andrà presa in mano, ossia quella legata al rinnovo del tecnico Stefano Pioli, uno dei maggiori artefici dei successi del club meneghino da oltre un anno a questa parte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Vlahovic e non solo: che intrecci con la Juventus!
Milan, giorni decisivi
Sono giorni decisivi questi per il rinnovo di Stefano Pioli alla guida del Milan. Anche il tecnico parmense ha un contratto scadente al 30 giugno del 2022 e la trattativa sembra essere arrivata ormai ad una conclusione. Nel giro delle prossime settimane Pioli firmerà un nuovo contratto che lo legherà al club meneghino per altre due stagioni.
La dirigenza insieme alla proprietà Elliott si considera pienamente soddisfatta dell’operato del suo allenatore pertanto un obiettivo primario sarà quello di prolungare il rapporto oltre che adeguare in maniera significativa l’ingaggio stagionale. In questi giorni l’agente Giuffrida avrebbe avuto un primo contatto Maldini, ma la trattativa riteniamo possa proseguire senza alcun intoppo essendoci la volontà comune di proseguire il rapporto di lavoro e fattiva collaborazione.
A Pioli viene infatti riconosciuto il fatto di avere contribuito a recuperare parecchi giocatori che altrimenti sarebbero stati collocati sul mercato, vedasi Calabria, Rebic, Kessie, Tonali, Krunic, Leao. In secondo luogo starebbe svolgendo un lavoro particolarmente positivo anche con molti giovani che probabilmente verranno lanciati in prima squadra, ci riferiamo ad esempio a Daniel Maldini.
Calciomercato
Salernitana, arriva il primo rinforzo in attacco: chiusura in vista con il Como
Salernitana, il club campano e’ a un passo dal primo innesto del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il mercato di riparazione e’ iniziato da poco e una delle società più attive e’ di sicuro la Salernitana.
I granata, con l’ingaggio di Valentini come ds, hanno deciso di invertire il corso di una stagione fino adesso deludente.
Da migliorare c’è una rosa che sta facendo molta fatica a ingranare, in particolare in attacco, dove ci sono le criticità più grandi.
Detto di Torregrossa, per il quale il nuovo tecnico Breda ha deciso di bloccare la cessione, in canna c’è un colpo in entrata molto vicino alla chiusura.
Si tratta di Alberto Cerri, che nelle prossime ore dovrebbe firmare per i campani. A riferirlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui oggi dovrebbe arrivare la firma del giocatore.
L’attaccante, classe 1993, e’ chiuso al Como da Belotti e Cutrone, e per questo ha ormai pronte le valigie per sbarcare in Campania.
Calciomercato
Milan, Ibrahimovic spinge per Rashford: nuovi contatti e vecchie difficoltà
Milan, la notizia non è di certo nuova, tuttavia sono previsti nuovi contatti con la dirigenza del Manchester United.
L’unica certezza è che Marcus Rashford lascerà a gennaio il Manchester United. Il calendario degli appuntamenti coi principali club europei è piuttosto fitto da parte della dirigenza inglese la quale in tempi non sospetti aveva stretto una sorta di accordo col Milan raccogliendo un sì di massima da parte dello stesso giocatore.
Zlatan Ibrahimovic lo conosce molto bene avendoci giocato insieme e spinge per la buona riuscita dell’operazione. Lo stesso Sergio Conceicao avrebbe espresso totale gradimento per l’esterno inglese, soprattutto in considerazione della partenza di Okafor.
Sono previsti quindi altri contatti. Precisiamo che l’attuale ingaggio del giocatore non permetterebbe nemmeno di sedersi a un tavolo, tuttavia il Milan chiede un prestito con diritto di riscatto con contestuale pagamento dell’ingaggio da parte del club inglese.
Calciomercato
Ibrahimovic: “Vincere queste coppe è essenziale per la storia del Milan”
Zlatan Ibrahimovic ha segnato un nuovo capitolo nella storia del Milan, commentando il trionfo in Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Dopo la vittoria in Supercoppa, Ibrahimovic ha dichiarato che chiunque desideri entrare nella storia del club deve puntare a vincere queste competizioni. Le sue parole risuonano come un monito e un incoraggiamento per la squadra, sottolineando l’importanza del successo nelle competizioni nazionali e internazionali.
Milan, un futuro promettente per i rossoneri
Con Ibrahimovic, il Milan non solo si arricchisce di esperienza, ma guadagna anche un leader capace di ispirare la squadra verso nuovi traguardi. La vittoria in Supercoppa rappresenta un ulteriore passo nella rinascita del club, proiettandolo verso un futuro ambizioso. I tifosi rossoneri, sempre più fiduciosi, sperano che questo successo sia il preludio a ulteriori conquiste in ambito europeo e mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
#Ibrahimovic dopo il successo in #SupercoppaItaliana: “Chi vuole entrare nella storia del #Milan deve vincere queste coppe”https://t.co/JoiPOjU941
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Rinnovo Romagnoli, Maldini ha deciso: contattato Raiola | Calcio Style - Notizie e news calcio
Pingback: Calciomercato Milan, Noa Lang stuzzica la fantasia: i dettagli | Calcio Style - Notizie e news calcio