Calciomercato
Milan: Robin Koch strappa applausi davanti agli occhi di Rangnick
Era presente anche Ralf Rangnick alla gara di ieri pomeriggio tra il Lipsia ed il Friburgo terminata per 1-1, un pareggio fortunoso soprattutto per i padroni di casa che distanti di sola una lunghezza dalla seconda in classifica non ne approfittano.
Il Milan ha l’esigenza di registrare la difesa, sicura la partenza di Mateo Musacchio, con le situazioni di Duarte e Kjaer da valutare con attenzione. Si stanno infatti valutando numerosi profili che potrebbero essere inseriti in organico, da Ajer a Kamara, da Milenkovic a Rugani, ma la lista si potrebbe ulteriormente allungare con il nome di Robin Koch, centrale difensivo del Friburgo.
Werner annullato
Il tedesco classe ‘96 aveva davanti un avversario senz’altro ostico, Timo Werner, attaccante sempre in grado di fare male, eppure è riuscito a domarlo con una prestazione maiuscola ed il tutto sotto allo sguardo attendo di Rangnick. Il tedesco infatti aveva già segnalato Koch durante una delle chiacchierate con Gazidis e siamo sicuri che il suo convincimento dopo la prova di ieri si è notevolmente acuito tanto da poter inserire anche il difensore nella lista dei suoi desideri per l’estate.
Le richieste del Friburgo
Sul difensore del Friburgo ci sono anche gli occhi del Napoli che a grandi linee starebbe facendo un mercato molto simile a quello dei rossoneri, sono infatti moltissimi i profili visionati da entrambi i club con i partenopei che però disporrebbero di maggiori disponibilità economiche, quantomeno sulla carta.
Il contratto di Koch è in scadenza nel 2021 ed il Friburgo non avrebbe al momento dato segnali in merito al suo rinnovo, ecco che appare quantomeno probabile una valutazione intorno ai 15 milioni di euro, che potrebbe però essere ulteriormente rivista al ribasso.
Calciomercato
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.
Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.
Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.
Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.
La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.
Calciomercato
Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni.
Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.
L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.
Juventus perché Dragusin?
Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.
Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.
Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.
Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.
L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.
Gli altri nomi per sostituire Bremer
Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).
Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.
Calciomercato
Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”
L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.
Di seguito le sue parole.
Il futuro di Osimhen
“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione