Categorie: Calciomercato

Milik: Coppa e futuro, Arek vuole prendersi la Juve

Settimana importante per la Juventus, che si gioca da qui a 7 giorni 3 partite che daranno un indirizzo alla stagione. Anche più importante la settimana per Milik.

Allegri punta su Milik in Europa League

Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, all’Allianz Stadium arriva lo Sporting Lisbona. Per la partita di domani si va verso una maglia da titolare per l’attaccante polacco. Arek Milik è pronto a prendersi la Juve, in campo e fuori.

In campo perché, in attesa delle scelte di Allegri, sembra sempre più probabile l’impiego di Milik dal primo minuto. Alla Continassa c’è infatti aria di tridente, con Chiesa e Di Maria ai fianchi del centravanti ex Marsiglia. Proprio con la squadra francese Milik, lo scorso anno, ha mostrato un ottimo feeling con l’Europa League. Quattro i gol del polacco, in cinque match disputati, nella scorsa stagione europea.

Riscatto e futuro, l’agente è atteso a Torino:

L’agente di Milik, David Pantak, sarà presto a Torino per il contatto decisivo con la dirigenza bianconera. L’accordo tra la Juventus

ed l’Olympique Marsiglia prevede, oltre i 750.000 euro già pagati per il prestito, un diritto di riscatto in favore dei bianconeri per 7 milioni, più 2 di bonus.

Milik è felice della sua esperienza alla Juventus, ed i bianconeri lo sono altrettanto del polacco. Seppur l’attaccante abbia avuto qualche problema fisico, le parti sono d’accordo per proseguire insieme. Pare dunque solo una formalità. Tuttavia l’entourage dell’attaccante classe 94′ ed i dirigenti bianconeri si incontreranno, probabilmente nella settimana che porta a Juventus-Napoli del 23-04.

Infine bisogna ricordare anche che la Juventus e l’Olympique Marsiglia hanno ottimi rapporti. Non escludiamo dunque altre operazioni tra i due club nel prossimo futuro.

Insomma Milik, seppur manchi ancora l’ufficialità, è sempre più centrale nel progetto della Juventus. Considerate le nubi all’orizzonte riguardo i rapporti tra il club bianconero e Vlahovic, a Torino ci si tutela con la conferma del polacco. Milik alla Juventus vuole stare, ed a partire dallo Sporting Lisbona, vuole dimostrarlo, cercando di ritrovare il gol che manca dal match contro l’Atalanta dello scorso gennaio.

Aggiornato al 12/04/2023 12:03

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Torino-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Torino-Hellas Verona, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…

5 minuti fa

Milan, con Conceicao un flop annunciato: dal caso Musah ai litigi in campo

La situazione in casa Milan si fa sempre più tesa e il pareggio spettacolare ma…

25 minuti fa

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali del lunch match

Lecce-Venezia, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…

35 minuti fa

Sabato di Serie A: il Monza in caduta libera, Chivu tradisce l’inter e il Milan non vince più

È terminato il Sabato di Serie A della 31° giornata: il Como vede la salvezza,…

44 minuti fa

Fiorentina, pessimismo per Gosens: si allungano i tempi di recupero?

Arrivano pessime notizie in casa Fiorentina. Palladino dovrà rinunciare ancora a Robin Gosens. Il tedesco…

50 minuti fa

Napoli, scatto Solet

Il Napoli per la prossima stagione sta lavorando per rinforzare il reparto difensivo: il nome…

1 ora fa