Dopo gli addii incredibili di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, il Real Madrid sta passando uno dei momenti più brutti della storia recente del club.
I campioni d’ Europa, tra campionato e Champions, non riescono a vincere dal 22 settembre. In Liga sono quarti con 14 punti ma, per loro fortuna, nemmeno Barcellona e Atletico Madrid stanno brillando e la graduatoria è guidata addirittura dal Siviglia che ha un punto in più di blaugrana e Atletico e 2 lunghezze in più rel Real. Ma la sconfitta inaspettata è arrivata in Champions una settimana fa: i madrileni hanno perso 1 a 0 contro il Cska Mosca in Russia. Il tecnico spagnolo aveva le scuse delle tante assenze (Isco, Ramos e Bale su tutte) ma il tasso tecnico tra le due compagini era nettissimo.
Uno dei casi spinosi, in casa Real, è quello di Modric. Il giocatore croato, candidato a vincere il pallone d’oro a fine anno, ha giocato veramente pochi minuti in questo inizio di stagione. Il rapporto con Lopetegui non è buono: infatti Modric ha iniziato molte partite dalla panchina ed è entrato spesso quando mancavano pochi minuti alla fine.
Il motivo? Si dice che il tecnico spagnolo vuole dosare molto le energie del centrocampista e averlo in piena forma per il momento cruciale della stagione cioè da marzo. Questa decisione non piace al giocatore che ha già espresso la sua delusione al presidente e che vuole giocare di più. Ricordiamo che Modric ha 33 anni ed è arrivato in finale nel mondiale russo giocatosi a giugno.
Ricordate la storia tra l’Inter-Real-Modric? Il giocatore aveva espresso la volontà di andare via al presidente Perez tramite i suoi procuratori. Ma il numero uno dei galacticos, dopo aver perso Cristiano Ronaldo, non poteva lasciar partire anche il miglior centrocampista del momento. Modric voleva arrivare all’Inter con Suning pronto a ricoprirlo d’oro: 4 anni a Milano a 10 milioni di euro a stagione con l’opzione di altri 2 anni in Cina. Modric aveva fiutato l’affare ma non aveva fatto i conti con la dirigenza blanca che denunciò anche l’Inter alla Fifa (storia finita senza conseguenze).
Non è arrivato nemmeno il rinnovo che gli era stato promesso. Cosa potrebbe succedere a gennaio? I nerazzurri sicuramente lo accoglierebbe a braccia aperte anche a stagione in corso, con la banda croata in prima linea, ma il Real potrebbe decidere di lasciarlo partire molto probabilmente a solo a giugno, quando gli resterebbe un solo anno di contratto. Gli interisti ci sperano veramente anche perchè Modric sarebbe utile anche a 34 anni.
L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di…
L'Ascoli si prepara a rinforzare la propria rosa con l'arrivo del terzino destro Matteo Bruscagin…
Roma, Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani mattina…
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a…
Le prime voci di mercato iniziano a scaldare l'ambiente del Milan, con un'indiscrezione proveniente dall'Uruguay…
Il club rischia di chiudere i battenti, ma l'ex allenatore della Roma sarebbe pronto ad…